Entomodena Settembre 2013
Re: Entomodena 21-22 Settembre 2013
winny88 ha scritto:Ecco! Lo sapevo! Lo avete fatto apposta. Tutti quanti, è un complotto
Secondo me è colpa tua!!

-
MattiaMen - Messaggi: 1211
MattiaMen ha scritto:winny88 ha scritto:Ecco! Lo sapevo! Lo avete fatto apposta. Tutti quanti, è un complotto
Secondo me è colpa tua!!
Sicuro quando ha saputo che sarebbe salito un interessato di tassonomia è scappato subito

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Non è vero, non sono io. Io lo so chi è stato a tirarmela, però non si nominano i peccatori.
Ma finchè non salterà fuori la verità siete tutti colpevoli quanto feyd!

-
winny88 - Messaggi: 9044
winny88 ha scritto:Non è vero, non sono io. Io lo so chi è stato a tirarmela, però non si nominano i peccatori.
Ahahahahahahahahah
Ed ecco al solito la colpa ricade su di me, e te pareva

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
Ciao ragazzi
Io riesco a venire e porto il mio cuginetto che sto appassionando all'entomologia. Vengo in macchina sabato mattina e penso di restare fino a sera.
Purtroppo lo sfratto delle mie colonie è quasi esecutivo, la mia signora ha ben pensato di convertire la mia stanza in stanza per la futura nascitura, alla fine lottando con unghie e denti son riuscirò a tenere solo la mia colonia di Messor.
Quindi pensavo di portare li l'arca e la mia colonia di Formica fusca che ormai saranno 50000 operai e una ventina di regine credo
Porto anche la colonia di F. sanguinea (500+regina) con relativo plexicaio e mezzo chilo di camole della farina.
Ora io spero di trovare qualcuno (che sia responsabile e adatto a gestire una colonia di grande dimensione ovviamente ) disposto ad adottare le mie colonie. Non ho mai pensato alle mie piccoline come fonte di guadagno, quindi per l'asta si richiedono solo esperienza e responsabilità, donerò gratuitamente sia le colonie che i formicai che le contengono a chi si dimostrerà in grado di adottarle.
Le camole sono a disposizione degli utenti di questo forum fino ad esaurimento scorte
PS: Se non si presenta nessuno per la megacolonia, la riporto a casa e la reinserisco in natura dove l'ho trovata, visto che la Lomechusa ha praticamente annientato la colonia madre 2 anni fa, quindi non è indispensabile adottarle, vi chiedo di offrirvi solo se siete realmente interessati ed attrezzati
Ci vediamo la
Io riesco a venire e porto il mio cuginetto che sto appassionando all'entomologia. Vengo in macchina sabato mattina e penso di restare fino a sera.
Purtroppo lo sfratto delle mie colonie è quasi esecutivo, la mia signora ha ben pensato di convertire la mia stanza in stanza per la futura nascitura, alla fine lottando con unghie e denti son riuscirò a tenere solo la mia colonia di Messor.
Quindi pensavo di portare li l'arca e la mia colonia di Formica fusca che ormai saranno 50000 operai e una ventina di regine credo

Porto anche la colonia di F. sanguinea (500+regina) con relativo plexicaio e mezzo chilo di camole della farina.
Ora io spero di trovare qualcuno (che sia responsabile e adatto a gestire una colonia di grande dimensione ovviamente ) disposto ad adottare le mie colonie. Non ho mai pensato alle mie piccoline come fonte di guadagno, quindi per l'asta si richiedono solo esperienza e responsabilità, donerò gratuitamente sia le colonie che i formicai che le contengono a chi si dimostrerà in grado di adottarle.
Le camole sono a disposizione degli utenti di questo forum fino ad esaurimento scorte

PS: Se non si presenta nessuno per la megacolonia, la riporto a casa e la reinserisco in natura dove l'ho trovata, visto che la Lomechusa ha praticamente annientato la colonia madre 2 anni fa, quindi non è indispensabile adottarle, vi chiedo di offrirvi solo se siete realmente interessati ed attrezzati
Ci vediamo la

Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
Anche io ci farò un salto Sabato, mi sto appassionando adesso di formiche e sarò in cerca di idee e suggerimenti.
Spoiler: mostra
-
torre92 - Messaggi: 21
MattiaMen ha scritto:Stefano Valdesalici ha scritto:Stefano Valdesalici ha scritto:Se interessa posso portare Trichorhina tormentosa e collemboli !!!
Stefano, lo so, rompo un po'... Ti scoccerebbe riportarmi alcune Trichorina? Esattamente un anno fa me le avevi portate ad Entomodena, ma purtroppo le ho perse quest'estate. Ne bastano poche, anche meno dell'anno scorso (vista la loro meravigliosa partenogenesi).
Che collemboli hai? sono particolari/esotici?
Io ho collemboli raccolti in toscana che poi ho fatto riprodurre.
Ciao!!!
Certo che te li porto! Più che volentieri! Non ho idea per i collemboli, sono due specie diverse li allevo nei contenitori dove tengo vermetti (Enchytraeus sp.) per i pesci. Ti interessano???
Io sarò li Sabato mattina.
Le bestie piccole e apparentemente inutili mi interessano sempreGrazie mille!
Come posso sdebitarmi? Ti interessano i coleotterini dei fagioli? (ottimo cibo e con il loro movimento mettono allegria)
Non c'è problema!Ti porto anche i collemboli con piacere! No no grazie...non è per caso che hai in più una colonietta di Plagiolepis pygmaea???
-
-
Stefano Valdesalici - Messaggi: 36
Ma ci sara' qualcuno Domenica? Perche' mi sembra di capire che tutti andrete il Sabato!
-
Edant - Messaggi: 91
Domenica troverai sicuramente qualcuno ma mai quanto Sabato 

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Ah bene, quindi non ho nessuna speranza di trovare una regina nella banca, speravo di trovare una Messor, per iniziare la fondazione della mia prima colonia.
-
Edant - Messaggi: 91
Non vi preoccupate domenica ci saremo sempre, e lo stend di formicarium con noi
Certo sabato c'è molto piu movimento
Per le regine e la banca siamo sempre aperti

Certo sabato c'è molto piu movimento

Per le regine e la banca siamo sempre aperti

-
Priscus ha scritto:Quindi pensavo di portare li l'arca e la mia colonia di Formica fusca che ormai saranno 50000 operai e una ventina di regine credo
A me interesserebbe molto.

Ti ho mandato un mess privato.

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Torna a Educazione e Divulgazione