Polyrhachis Sokolova

Osservazioni sul comportamento delle formiche.

Re: Polyrhachis Sokolova

Messaggioda Julius62 » 13/01/2013, 13:17

Leomyrmex ha scritto:In realtà intendevo dire che infatti sono proprio le formiche (o comunque gli insetti) a dominare il pianeta, ma senza andare a cercare tante questioni "etiche", anche per questioni ecologiche. Tutti sappiamo che se l'uomo sparisse dalla terra, probabilmente non sarebbe altro che un bene per essa (non sono un misantropo è solo un esempio), se sparissero le formiche invece, tutto cadrebbe a rotoli... Comunque ora basta non vorrei andare Off topic.

Tratto dalla prefazione di "il Super Organismo" di E. O. Wilson e B. Holldobler giusto? :yellow:
Julius62
minor

• Non connesso

Messaggioda Leomyrmex » 13/01/2013, 13:30

Julius62 ha scritto:
Leomyrmex ha scritto:In realtà intendevo dire che infatti sono proprio le formiche (o comunque gli insetti) a dominare il pianeta, ma senza andare a cercare tante questioni "etiche", anche per questioni ecologiche. Tutti sappiamo che se l'uomo sparisse dalla terra, probabilmente non sarebbe altro che un bene per essa (non sono un misantropo è solo un esempio), se sparissero le formiche invece, tutto cadrebbe a rotoli... Comunque ora basta non vorrei andare Off topic.

Tratto dalla prefazione di "il Super Organismo" di E. O. Wilson e B. Holldobler giusto? :yellow:

In realtà questo concetto l'appresi nella parte finale di "Formiche, storia di un'esplorazione scientifica" sempre degli stessi autori, ma è chiaramente un concetto che si ritrova spesso quando si parla di insetti, ecologia e uomo e ovviamente presente anche nella prefazione di "il superorganismo". :smile:
Leomyrmex
uovo

• Non connesso

Messaggioda quercia » 13/01/2013, 17:20

la mia era solo una battuta un pò fantascientifica...... alla "Starship troopers"..... :-(
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Leomyrmex » 13/01/2013, 18:09

ahahah anche io l'avevo buttata sul ridere però poi la discussione ha preso campo quindi è stato necessario rispondere :yellow: :mrblu: :mror:
Leomyrmex
uovo

• Non connesso

Messaggioda david » 27/01/2013, 13:48

grande video, :wow: favolose formiche!!!! :love2: :love2:
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Precedente

Torna a Biologia del Comportamento