Polyrhachis Sokolova
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Polyrhachis Sokolova
Leomyrmex ha scritto:In realtà intendevo dire che infatti sono proprio le formiche (o comunque gli insetti) a dominare il pianeta, ma senza andare a cercare tante questioni "etiche", anche per questioni ecologiche. Tutti sappiamo che se l'uomo sparisse dalla terra, probabilmente non sarebbe altro che un bene per essa (non sono un misantropo è solo un esempio), se sparissero le formiche invece, tutto cadrebbe a rotoli... Comunque ora basta non vorrei andare Off topic.
Tratto dalla prefazione di "il Super Organismo" di E. O. Wilson e B. Holldobler giusto?

-
Julius62 - Messaggi: 604
Julius62 ha scritto:Leomyrmex ha scritto:In realtà intendevo dire che infatti sono proprio le formiche (o comunque gli insetti) a dominare il pianeta, ma senza andare a cercare tante questioni "etiche", anche per questioni ecologiche. Tutti sappiamo che se l'uomo sparisse dalla terra, probabilmente non sarebbe altro che un bene per essa (non sono un misantropo è solo un esempio), se sparissero le formiche invece, tutto cadrebbe a rotoli... Comunque ora basta non vorrei andare Off topic.
Tratto dalla prefazione di "il Super Organismo" di E. O. Wilson e B. Holldobler giusto?
In realtà questo concetto l'appresi nella parte finale di "Formiche, storia di un'esplorazione scientifica" sempre degli stessi autori, ma è chiaramente un concetto che si ritrova spesso quando si parla di insetti, ecologia e uomo e ovviamente presente anche nella prefazione di "il superorganismo".

-
Leomyrmex - Messaggi: 15
la mia era solo una battuta un pò fantascientifica...... alla "Starship troopers"..... 

-
quercia - Messaggi: 3606
ahahah anche io l'avevo buttata sul ridere però poi la discussione ha preso campo quindi è stato necessario rispondere

-
Leomyrmex - Messaggi: 15
grande video,
favolose formiche!!!!

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Biologia del Comportamento