Far adottare larve e pupe
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Far adottare larve e pupe
Spoiler: mostra
Questo è ciò che sono riuscito a recuperare dalla distruzione di un formicaio di Crematogaster scutellaris

-
AleSpeed - Messaggi: 45
Re: Far adottare larve e pupe
chi l'ha distrutto il formicaio?e perchè? 
era decisamente meglio se le lasciavi li così avrebbero avuto una futuro migliore ma ora moriranno di fame
,chi li nutrirà tutte quelle larve?la tua regina?non credo proprio,al massimo per esperimentare potevi prendere solo due pupe.ora che fai con tutte quelle larve? 

era decisamente meglio se le lasciavi li così avrebbero avuto una futuro migliore ma ora moriranno di fame

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Il formicaio l'ha distrutto un mio collega di lavoro, di nascosto ho salvato il salvabile (così credevo, ma l'istinto in quel momento mi ha portato a fare quel che ho fatto). Ora non ho la minima idea di cosa fare. Tentare l'adozione dalla mia regina di un numero così grande di larve e pupe è impensabile lo so anche da solo, magari se qualcuno con un po più di esperienza di me conosce una soluzione sono pronto a tentare qualunque cosa. Altrimenti il loro destino lo conosciamo già purtroppo.
-
AleSpeed - Messaggi: 45
Spesso le colonie disastrate e snidate semplicemente trovano un rifugio vicino, esattamente come fanno le nostre in cattività quando rovesciamo tutto a forza nella nuova arena. Si portano con loro la covata. So che era tua intenzione fare una buona azione, ma forse era meglio lasciare tutto lì. La covata senza cure parentali non sviluppa e se anche sviluppasse le nuove nate senza colonia sarebbero comunque spacciate.
Sono troppe, non potranno mai essere accudite da una o 2-3 regine. Una regina oltre le sue di prima generazione, con le energie stipate che ha, al massimo ne porterebbe avanti 3-4 di larve, il resto morirebbe e seccherebbe in pochi giorni. Probabilmente la tua regina qualche pupa la adotterebbe e con loro non c'è neanche bisogno di dispendio energetico, ma non vedo alcuna necessità, anzi, solo grossi rischi. Meglio davvero evitare. Spiacente per tutte quelle piccole
EDIT: mi è venuta l'idea di svuotare quel recipiente in concomitanza di una fila di Crematogaster scutellaris che trovi in natura. E' l'unico modo per dare alle larve e alle pupe una chance
Sono troppe, non potranno mai essere accudite da una o 2-3 regine. Una regina oltre le sue di prima generazione, con le energie stipate che ha, al massimo ne porterebbe avanti 3-4 di larve, il resto morirebbe e seccherebbe in pochi giorni. Probabilmente la tua regina qualche pupa la adotterebbe e con loro non c'è neanche bisogno di dispendio energetico, ma non vedo alcuna necessità, anzi, solo grossi rischi. Meglio davvero evitare. Spiacente per tutte quelle piccole

EDIT: mi è venuta l'idea di svuotare quel recipiente in concomitanza di una fila di Crematogaster scutellaris che trovi in natura. E' l'unico modo per dare alle larve e alle pupe una chance

-
winny88 - Messaggi: 9044
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Biologia del Comportamento