Combattimento Fra Colonia

Osservazioni sul comportamento delle formiche.

Combattimento Fra Colonia

Messaggioda Formandrea » 09/06/2012, 20:35

Come dice il titolo oggi mentre andavo al parco noto una "Striscia di formiche che usciva da un buchino, ma non di seguito uscivano tipo dei gruppettini , dei "rinforzi" che andavo a parare proprio in una chiazza nera e rossiccia scura, di foto non ne ho :cry: :cry: :cry: per la prima volta che assisto a una spettacolo del genere uff :x :x ma apparte questo ho notato che queste formiche uscivano da 2 buchini diversi e formavano una chiazza, non vedevo che rubavano prole o mangiare ma solo una lotta , non ho potuto vedere chi ha vinto per colpa del figlio della fidanzata di mio papà che lo ha letteralmente schiacciato :evil: :evil: :evil:
Le due specie secondo me erano : Tetramorium caespitum & Formica Cunicularia. (Non vorrei sparare una cavolata)
Eccovi una foto fatta con paint O.o

Giustamente non trovo un sito che la fa mettere :(
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Torna a Biologia del Comportamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 23 ospiti