Linepithema humile a caccia di camole!
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Linepithema humile a caccia di camole!
Sulla falsa riga di un topic postato qualche giorno fa, vi mostro anch'io i tempi di reazione delle tanto amate Linepithema humile
Questo video ( in realtà è un collage di 3 video) è stato girato alla fine dell'estate e riprende l'incredibile velocità che le Linepithema hanno in riguardo al cibo, vivo o morto che sia.
Avendole ovunque in giardino, ho provato a somministrare loro due camole ( in realtà erano molte di più ma un geco me le ha mangiate sotto il naso
) per filmare in quanto tempo si organizzassero per catturare l'inusuale preda.
Il video è in velocità aumentata 2x ed è stato girato con il telefono ( quindi nulla di eccezionale) ma ci può essere utile per capire quanto, questa piccola invasiva formica, sia in grado di scovare velocemente il cibo e indirizzarsi in gran numero verso esso, sbaragliando ( immagino) la concorrenza.
Non avendo alcun altro genere sul quale provare tale esperimento vi lascio il video e il mio stupore per queste velocissime abitanti del mondo!
Vedetelo a 720

Questo video ( in realtà è un collage di 3 video) è stato girato alla fine dell'estate e riprende l'incredibile velocità che le Linepithema hanno in riguardo al cibo, vivo o morto che sia.
Avendole ovunque in giardino, ho provato a somministrare loro due camole ( in realtà erano molte di più ma un geco me le ha mangiate sotto il naso

Il video è in velocità aumentata 2x ed è stato girato con il telefono ( quindi nulla di eccezionale) ma ci può essere utile per capire quanto, questa piccola invasiva formica, sia in grado di scovare velocemente il cibo e indirizzarsi in gran numero verso esso, sbaragliando ( immagino) la concorrenza.
Non avendo alcun altro genere sul quale provare tale esperimento vi lascio il video e il mio stupore per queste velocissime abitanti del mondo!

Vedetelo a 720

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Re: Linepithema humile a caccia di camole!
Li conosco bene questi piccoli mostri. Attaccano qualunque cosa, anche... Delle testuggini neonate ho visto
. Maledettissime! 

-
winny88 - Messaggi: 9044
avere Linepithema humile in giardino.
Offrire loro da mangiare.
non computa
syserror

non computa

per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
Corro a prendere i pop corn e me lo guardo... 

Spoiler: mostra
-
sabby fattyboy - Messaggi: 379
admin ha scritto:avere Linepithema humile in giardino.
non computasyserror

Una volta che hanno invaso tutto, tanto vale studiarsele un po!

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Biologia del Comportamento