Uscite con i documenti!

Re: Uscite con i documenti!

Messaggioda Apus » 08/09/2011, 10:41

Anche io, modestamente, faccio parte del club dei "fermati". 8-)
A me è capitato vari anni fa mentre facevo i censimenti degli uccelli dei parchi di Modena.
Girando con il binocolo e il taccuino era inevitabile che suscitassi l'interesse delle forze dell'ordine :)
e infatti venni fermato almeno un paio di volte dai vigili urbani :cop:
Fortuna che avevo la carta di identità e alla fine si è risolto tutto con una chiaccherata e sguardi di compatimento.
In fondo penso che essere considerati un po' svitati sia un complimento :wacko: anzi lo considero quasi un merito.
Apus

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca
Molti non cercano la verità perché hanno paura di trovarla - San Massimiliano Kolbe

Colonie in allevamento:
Crematogaster scutellaris
http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=8284

Camponotus vagus in fondazione
Messor capitatus colonia con 15 operaie
Apus
larva

• Non connesso

Messaggioda greenboy » 08/09/2011, 15:59

a me invece era capitato di vedere una regina proprio sopra la volante della polizia :shocked:
dicevo:"scendi da quella macchina ti prego,scendi e vai piu di la!"
col cavolo invece!! quella se ne restava beata su quella macchina e io a guardarla...
i poliziotti poi dopo 2 min che guardo la macchina incominciano a guardarmi storto :uhm: allora io lascio perde e me ne vado...
se le formiche potessero ride scommetto che quella regina si sarebbe scompisciata dalle risate :frown:
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus

3 regine Pheidole pallidula
greenboy
pupa

• Non connesso

Messaggioda dada » 08/09/2011, 16:37

Le forze dell'ordine non mi hanno mai fermato, ma questa primavera, mentre osservavo formiche su un muretto vicino alla strada, un'ambulanza che passava si è fermata accanto a me e gli infermieri sono scesi per chiedermi se mi sentivo male :P
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Alessandro360 » 08/09/2011, 17:01

cosa ti hanno risposto dopo che gli hai detto casa stavi facendo :lol: :lol: :lol: :lolz:
Mi trovate solo il sabato e la domenica
Le mie colonie
Tetramorium caespitum Regina-Covata-35 Operaie
Tetramorium caespitum: Regina+Covata+10 Operaie
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Regine in fondazione
Messor capitatus Regina+uova
Crematogaster scutellaris:Regina
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Alessandro360
pupa

• Non connesso

Messaggioda zambon » 08/09/2011, 18:24

Alessandro360 ha scritto:cosa ti hanno risposto dopo che gli hai detto casa stavi facendo :lol: :lol: :lol: :lolz:

"...mi faccia capire...quindi lei tiene formicai in casa?...ah contento lei!" poi un compassionevole silenzio. :smile:
dada ha scritto:Le forze dell'ordine non mi hanno mai fermato, ma questa primavera, mentre osservavo formiche su un muretto vicino alla strada, un'ambulanza che passava si è fermata accanto a me e gli infermieri sono scesi per chiedermi se mi sentivo male :P

Questo mi capita quando vado a lavorare, alla fermata del trenino tanto per passare il tempo mi chino per osservare le formiche e c'e spesso o l'apprensivo "...si sente male?..." o il curioso "...ti posso chiedere..." pensa che una volta ero in piedi con le mani appoggiate alle ginocchia e un conoscente si è avvicinato e mi chiede cosa stavo guardando, gli indico un operaia di Tetramorium sp. e mi invento un improbabile nome scentifico e gli faccio notare che questo genere di formica ha una particolarità, gira sempre in coppia con un formicone molto, molto più grande e gli fa da esca, poi mi chiede "ma dove è? Perchè gli fa da esca? " e io glio ho detto che se stavamo un'altro po così ce ne accorgiavamo tutti e due.
Ecco un modo carino e simpatico per prendersi un vaffa... :smile:
Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
zambon
moderatore

• Non connesso

Precedente

Torna a Off Topic