Red bull ant, prova morso e puntura (VIDEO)
25 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Red bull ant, prova morso e puntura (VIDEO)
E' un programma che fa tutti i giorni su sky su ANIMAL PLANET. Ruud è uno di quei tipi alla Steve Irwin che si accontenterà solo quando si farà ammazzare. Si fa pungere e mordere da qualunque cosa incontra, come vespe e scorpioni di ogni tipo e prima o poi avrà una reazione anafilattica che lo stroncherà. In una puntata è andato in Amazzonia e si guardava le zanzare che lo pungevano. Al ritorno ha cominciato a manifestare i primi segni di malaria 

-
winny88 - Messaggi: 9044
Mmmm...non credo che si farà mai mordere alle Dorylus)formiche proiettile)....ma dalle Atta secondo mè se le incomtra le testa
- Devid
solita americanata...quando vedo questi programmi ringrazio il giorno in cui ho deciso di buttare la TV fuori da casa mia.
Quanti di noi avrebbero mai potuto immaginare che la puntura di una vespa o di una formica fa male??? Non lo avremmo mai saputo senza di lui...
@luca praticamente non dice nulla, dice solo che Myrmecia gulosa ha mandibole e aculeo e che la puntura fa tanto, tanto male. E poi serie di americanate inutili (sembrano pericolosissime, sono aggressive, ahia, ahia, ahia). La pressione che applica con le mandibole è di 0,61 pounds per square inch, dicono che se pesasse come un coccodrillo o uno squalo, sarebbe paragonabile. Ovviamente NON fornisce alcun dato sul peso di squali e coccodrilli e sulle pressioni esercitate da questi...bah
Quanti di noi avrebbero mai potuto immaginare che la puntura di una vespa o di una formica fa male??? Non lo avremmo mai saputo senza di lui...
@luca praticamente non dice nulla, dice solo che Myrmecia gulosa ha mandibole e aculeo e che la puntura fa tanto, tanto male. E poi serie di americanate inutili (sembrano pericolosissime, sono aggressive, ahia, ahia, ahia). La pressione che applica con le mandibole è di 0,61 pounds per square inch, dicono che se pesasse come un coccodrillo o uno squalo, sarebbe paragonabile. Ovviamente NON fornisce alcun dato sul peso di squali e coccodrilli e sulle pressioni esercitate da questi...bah
-
- traveller
Devid ha scritto:Mmmm...non credo che si farà mai mordere alle Dorylus)formiche proiettile)....ma dalle Atta secondo mè se le incomtra le testa
davi le Dorylus spp. non sono le Paraponera clavata

e sta attento quando scrivi
Ultima modifica di Julius62 il 14/08/2012, 11:40, modificato 1 volta in totale.
-
Julius62 - Messaggi: 604
Julius62 ha scritto:davi le Doryus spp. non sono le Paraponera clavatasono totalmente diverse!!!
![]()
Si scrive Dorylus sp. o spp., con "Dorylus" in corsivo e "sp." o "spp." no.
Inoltre hai scritto Doryus.
Non mi sembri in condizioni di dare consigli su errori di battitura evidenti!

-
ParroccheTTo - Messaggi: 1247
traveller ha scritto:solita americanata...quando vedo questi programmi ringrazio il giorno in cui ho deciso di buttare la TV fuori da casa mia.

traveller ha scritto:Quanti di noi avrebbero mai potuto immaginare che la puntura di una vespa o di una formica fa male??? Non lo avremmo mai saputo senza di lui...
Mettiti nei panni di un bimbo oppure in quelli di un profano

Io sono convinto del fatto che tanta gente non sappia nemmeno che alcune specie di formiche sono in grado di pungere o addirittura far male!
.
-
gas - Messaggi: 497
Ecco il link al thread riguardante il video sulla Paraponera clavata a cui mi riferivo prima
viewtopic.php?f=51&t=5002
viewtopic.php?f=51&t=5002
.
-
gas - Messaggi: 497
ParroccheTTo ha scritto:Julius62 ha scritto:davi le Doryus spp. non sono le Paraponera clavatasono totalmente diverse!!!
![]()
Si scrive Dorylus sp. o spp., con "Dorylus" in corsivo e "sp." o "spp." no.
Inoltre hai scritto Doryus.
Non mi sembri in condizioni di dare consigli su errori di battitura evidenti!
Parrocchetto, julius e devid sono dello stesso paese, evidentemente sono amici e forse stanno scherzando nel riprendersi. Non essere duro con loro

-
winny88 - Messaggi: 9044
gas ha scritto:luca321 ha scritto:Il mio inglese è scadente, per favore qualcuno mi faccia la traduzione di ciò che dice!!
Il succo del video è che questo tizio ha intenzione di testare il morso e la puntura della Myrmecia gulosa, così inizialmente "testa la puntura" scongiurando in un secondo momento il dolore con l'ausilio di una felce (mi pare sia una felce, non lo dice nel video); poi si mette a testare il morso, misurandolo con un software speciale ideato a quello scopo (dice, se non erro 0,61 qualcosanon so che unità di misura usi), scoprendo che in proporzione è simile a quello di un coccodrillo o di uno squalo
! Nel caso volessi una traduzione "più dettagliata" (per quanto ne possa essere in grado) dovrai aspettare almeno martedì perchè in questo momento non riesco e domani non ci sono
![]()
..comunque non viene detto molto in questo video!
Va più che bene!! DEVO assolutamente conoscere meglio questa lingua

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Julius62 ha scritto:Devid ha scritto:Mmmm...non credo che si farà mai mordere alle Dorylus)formiche proiettile)....ma dalle Atta secondo mè se le incomtra le testa
davi le Dorylus spp. non sono le Paraponera clavatasono totalmente diverse!!!
![]()
corretto!

-
Julius62 - Messaggi: 604
25 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2