disinformazione. Diffidate di (alcuni) movimenti religiosi

Re: disinformazione. Diffidate di (alcuni) movimenti religio

Messaggioda quercia » 14/07/2014, 20:59

Ma smettetela di maleinterpretare il mio pensiero, insomma, anche da dittatore io non impongo nè bastono, mi piace solo esprimere le cose che mi passano per il cervello :joker:

Sara75 è l'unica a dire cose, non so se sensate ma con una logica e ...mi sta facendo passare la voglia di chiudere....anche asiletto..ma anche lui è coinvolto emotivamente da quello che leggo anche se non dice querciate.. [ ma tutti voi ormai sapete che noi siamo pazzi :wacko: :wacko: :wacko: , secondo me sono più pazzi i lettori,(Come direbbe il buon vecchio E.A.Poe, voi che ne dite?)]

Sono il primo ad usare le parentesi quadre nel forum, sono un pazzo,un genio o un neutrale che scrive le cose in maniera corretta? (massi, se non mi diverto che senso ha il tutto?

come al solito non posso non dire la mia: Bene, Neutralità, Male. Questi aspetti possono coesistere ma nessuno può prendere il sopravvento senza creare sconvolgimenti, questo lo ha dimostrato anche la fisica, ha solo utilizzato nomi diversi.
Io ho compreso che in me ed in tutta la razza umana, si celano questi tre aspetti distinti ma conviventi e chi non trova l'equilibrio non vive, ha solo l'illusione di vivere una vita giusta.
Bene, oops, scusate volevo dire male....noo!!!! ho sbagliato ancora, volevo dire libero arbitrio....Accc... scusate ancora, volevo dire neutralità..... Chi è dalla parte giusta e chi è da quella sbagliata? Nessuno lo sa, neanche Dio dato che lui segue le sue logiche divine....

Ma dai.... scusate ma....in questo mio topic volevo esprimere e comunicare tutt'altro.... :unsure: Immancabilmente la razza umana pur di sostenere i propri credo e non credo comincia la guerra intestina....Fede non fede, monoteismo politeismo, sacre o dissacrate scritture, evoluzione o involuzione, giusto o sbagliato, Figaro quà Figaro là, su o giù.... :sad1: ?
Piuttosto preferisco guardare i film del mio genio preferito, spero che il suo sarcasmo possa essevi utile, lui è un ebreo americano e mi ha insegnato, anzi confermato, che chi prende le cose troppo sul serio è soggetto ad autocontraddizioni e contestazioni ( parlo di Mel Brooks, lo ho translittterato ed interpretato dai suoi films).

Possibile che non si riesca a parlare di queste cose con serenità da entrambe le parti? Ammetto Di essere sempre il primo a perdere la pazienza ma questo,succede solo perchè accumulo e poi esplodo.
Possibile il pianeta si evolve, razze nascono e si estinguono durante milioni di anni di evoluzione , ma la coscienza ( non le conoscenze) umane non si evolvo

Possibile che l'uomo ed il pianeta si evolvono, che razze nascono e si estinguono durante milioni di anni di evoluzione , ma che la coscienza ( non le conoscenze) umane non si evolvano? Popoli che vorrebbero continuare a vivere come 3000 anni fa (potrebbero insegnarci tante cose se fossimo in grado di ascoltarli)non possano farlo perchè abbiamo esportato tecnologia progresso e nuovi dei o semplicemente perchè abbiano minato il loro habitat ed il loro cibo tradizionale è sparito?
Davvero la fede si basa su e si accontenta di, scritti di 2000 anni fa, mai rivisti, mai riadattati, mai spiegati come si deve ed ancora al centro di dibattiti fra storici e storici e teologi e teologi pin up, utenti di formicarium e viceversa in tutte le combinazioni?
Non lo so, forse la fede vi aiuta a pensare ed illudervi che non morirete mai, sarete eterni.....
A me ricorda una cosa sola: lo scopo della vita è la morte, la vita è una parentesi, uno sbaglio dell'universo.
Quando io morirò sarò solo cibo per larve di mosche, formiche vari ed eventuali, tornerò in circolo e sarò eterno (faccina con un certo dito, il medio, simbolo dell'equilibrio e della neutralità) :smile:
No, non sono e non penso new age, sono un metallaro brutto sporco e cattivo ma che ritiene di avere più sensibilità e capacità di rispettare i comandamenti (semplici regole di vita sociale, non serviva un Dio per scriverle) di voi presunti "Credenti".
Mi dispiace, la mia fede è più grande, è davvero assoluta. Io ritengo i " VERI CREDENTI" ( verso un presunto essere mitologico senza nome ma che li comprende tutti) pericolosi per l'evoluzione di coscienza della razza umana dato che ne ostacolano il progresso intellettuale cercando di controllarlo con storielle meno credibili di quelle degli antichi greci...
Io adoro Il Valhalla e l'idromele, che gli altri dei si manifestino e dichiarino guerra al mio...Opssss, scusate, Dio è uno, non siete più politeisti.....a parole

Dio ammette l'esistenza di Satana o Lucifero, l'averlo punito è una scusa, semplicemente non ha il potere di distruggerlo dato che satana è una parte stessa di Dio che si è distaccata da esso....
Ma è possibile che io sappia interpretare scritti a cui non credo meglio o più logicamente dei veri e proclamati fedeli? no?
Davvero la fede si basa su e si accontenta di, scritti di 2000 anni fa, mai rivisti, mai riadattati, mai spiegati come si deve ed ancora al centro di dibattiti fra storici e storici e teologi e teologi pin up, utenti di formicarium e viceversa in tutte le combinazioni?
Ultima modifica di quercia il 16/07/2014, 19:08, modificato 3 volte in totale.
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 14/07/2014, 21:00

http://tempiprofondi.blogspot.it/2013/0 ... n-jay.html

Questo articolo, per esempio è un interessante spunto di discussione, riguardo la tematica di partenza del topic...
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Bremen » 14/07/2014, 21:05

Quercia c'è l'hai fatta mi arrendo, hai scritto troppo e non ho voglia di leggere...ahahaha. È estate e preferisco andare al mare....( linguaccia) ahahah
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Bremen
major

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 14/07/2014, 21:09

Quercia, quel post non lo leggerà praticamente nessuno. E' troppo lungo. Ti consiglio di riscriverlo più sinteticamente o rischi di "andare a vuoto" senza colpire nessuno. Strano perché di solito ti bastano un paio di righi per essere scorretto... :yellow:
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 14/07/2014, 21:13

Bravi, leggete la bibbia, od il corano o quello che volete, ma non cercate di convertire i più intelligenti, provateci con i fessi please oppure ammettete di esserlo tutti voi

Ho fatto copia incolla più volte come prova, nessuno la ha superata...... hahaha ahhaha risata diabolica :twisted:
Anche la pazienza divina non è infinita ed i suoi discepoli sono solo fantocci, non hanno la pazienza di leggere e contraddire, ..... io stavo solo provocando :smart:

E. certo, i convintoni non leggono, pensano solo a contraddire ed Io faccio parte di loro, almeno abbiamo motivazioni concrete e materiali, chi va nell'astratto lo fa perchè non ha risposte, neanche per se stesso ed ha paura, poveri deboli mortali carne morta
Ultima modifica di quercia il 14/07/2014, 21:32, modificato 1 volta in totale.
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Bremen » 14/07/2014, 21:22

Devo ammettere che leggere la Bibbia seppur sia lunga è molto più interessante dei tuoi copia incolla pero ahahah.
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Bremen
major

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 14/07/2014, 21:35

Ma allora sei veramente scorretto! Non perché hai fatto questo giochino del copia incolla, ma perché hai ritoccato il messaggio 2 volte. Che ne sappiamo (dato che nessuno lo ha letto) che non li hai messi dopo i copia e incolla? Non puoi provare che il messaggio originale fosse così! :twisted: :yellow:
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 14/07/2014, 21:49

perchè voi leggete libri di mitologia senza saperlo anzi, ci credete!!!!!!!!!!!!!!!secondo voi quella è la verità ma io dico che l'ingenuo è facilmente manipolabile
Io potrei consigliare letture molto più istruttive ,ma quando il tempo è perso, è tempo perso.....

Senza offesa per nessuno, io non mi ritengo ingenuo ma.....apprezzo l'ingenuità, ma è una dote che a me sicuramente manca.
Ora prima di continuare a sparare teorie sulla vostra fede (non posso usare parole che iniziano con stronz e finiscono in ate anche se il ban non mi spaventa, fatevi un esame di coscienza e ditemi quello che pensate.
Se Dio esiste davvero se ne sbatte di tutti voi, siete voi che fate si che esista con la vostra fede e morirete tutti...
avete solo paura di morire....patetici e timorosi umani che professano stronzate perchè hanno paura di diventare carne per vermi....io non ne vedo l'ora :uhm:

Dio non è l'oppio dei popoli, è eroina e non è facile disintossicarsi, vi compiango ma non mi fate pena
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 14/07/2014, 21:57

Quercia, sai che io facevo l'arbitro di calcio?

Ebbene questo è d'uopo:
Immagine

Davvero, non scateniamo guerre civili! Io non è che voglio "tarparti le ali", ma davvero sarebbe più saggio risettare la tua "cazzimma" al grado sotto, quello di un paio di pagine fa (che per inciso sono già 20!). :-?
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 14/07/2014, 22:29

Me ne frego, io sono un guerriero e mi aspettavo direttamente il rosso....
All'uopo, io sostengo il contrario accetto il rosso pur di mandare via i dogmatici.
Secondo me queste persone creano immensi danni e li creano educando i propri figli, gli educano ad essere dei perdenti, delle vittime del sistema ben sapendo, gli stessi genitori, che le vere vittime sono loro stessi ed i loro figli.
Li educano ad essere carne che deve produrre nel nome di Dio......
IO su questo ci sputo sopra tanto non ho figli, non sono miei problemi, il problema è nostro, di noi Italiani che viviamo in una nazione o(nazY-one) manipolata dalla parola di Dio.
Andate a dire ad i francesi o i tedeschi che noi qui abbiamo Lo stato Vaticano........io comincio già a contare i vaffanculo diplomatici, sono a 400ento puffff nel senso mi sembra la citazione più logica

Chi non puffa non sa puffare e di conseguenza la puffa èreale quanto la Madonna, che sia puffa o fuffa :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Devo continuare o ammettete che la fuffa altro non è che truffa?

Ma perfavore, puffate altrove, non vi vedo ne credibili ne affidabili anzi, mi sento un puffimpotente in mezzo a puff incompetenti ed puffgnoranti..... mi fa schifo venire qui
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda asiletto » 14/07/2014, 22:41

Quercia, capisco e condivido la tua insofferenza, però non ci sono solo aspetti negativi nelle religioni.

Che ci piaccia o no la religione cristiana fa parte della storia europea. Pensa ai monasteri che furono per un millennio i custodi del sapere con le loro biblioteche. Senza l'immenso sapere tramandato dai monaci non so oggi che cosa saremmo.

Pensa a tutta la filosofia occidentale, sviluppatasi anche grazie alla religione.
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
asiletto

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 14/07/2014, 22:59

Ehm...nessuno vuole leggere l'articolo che ho postato poco sopra, in mezzo alle "querciate"!!?? :mrgreen:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 14/07/2014, 23:03

IO ci penso continuamente
Il 90 % della gente che legge non sa un bip
I monaci fuggivano da i loro stessi superiori ed a volte da loro stessi e basta
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 14/07/2014, 23:06

scusaci Sara, ma credo che nessuno apparte me ed uno o due eletti , lo leggeranno......
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 14/07/2014, 23:18

Sigh... :cry:

Sara75
moderatore

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic