Myrmedrome

Re: Myrmedrome

Messaggioda Priscus » 15/09/2011, 22:22

Luca.B ha scritto:Ci manca solo che mi metto in casa un altro pc solo per giocare ad un gioco!!! :smile:

Non ho capito, qul gioco funziona solo su win98?
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 16/09/2011, 1:43

già... :sad1:

In xp una volta mi ha funzionato...come anche su windows 7. Ma solo una volta...

Altrimenti da un bug. Cioè carica il gioco regolarmente, ma le operaie all'interno del formicaio ci sono ma non fanno ciò che le programmi di fare e, quindi, la colonia si estingue presto. :sad1:

E' un problema che, a quanto pare, i programmatori non sistemarono perchè il gioco non fece successo (trattando di formiche, chi vuoi lo comprasse...) :frown:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 16/09/2011, 10:32

Luca.B ha scritto:già... :sad1:

In xp una volta mi ha funzionato...come anche su windows 7. Ma solo una volta...

Hai provato a fare klik con il destro sull'eseguibile del gioco, Proprietà, Compatibilità, esegui in modalità compatibile con windows 98?
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 16/09/2011, 12:35

Priscus ha scritto:
Luca.B ha scritto:già... :sad1:

Hai provato a fare klik con il destro sull'eseguibile del gioco, Proprietà, Compatibilità, esegui in modalità compatibile con windows 98?

Yes... :smile: ma nada...

Ogni tanto provo a reistallarlo...sperando in un miracolo. :redface:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 16/09/2011, 12:53

La cosa non mi stupisce, secondo mè quelle opzioni le hanno messe solo per fare i fighi, funzionano solo con Tomb Raider 4 :uhm:

Adesso provo a chiedere a mio cugino di montarlo sul virtualizzatore e poi ti dico se funziona con Virtualbox, se è così vecchio una scheda emulata da 128Mb di VRAM dovrebbe farcela.
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 16/09/2011, 13:03

Ho provato a lanciarlo con virtualbox...ma mi dice che non può funzionare din dos. :( Dada mi aveva invece detto di usare quello per farlo partire...quindi potrei anche essere io a non saper come farlo andare (non sono un programmatore...e la mia conoscenza di pc è casalinga... :redface: ).

Se riesci a trovare il modo di farmelo funzionare....potrei anche prenderti in simpatia! :unsure:

hihihihihihihihihihihi :yellow:

Scherzo, naturalmente... :winky:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 16/09/2011, 14:21

Dovevi fare una macchina virtuale per win e installarci Win 98 dal CD.

Non pensare che le sfide difficili non mi piacciano ma, "mio cugino" mi chiedeva se non fosse meglio usare un gioco un pò meno datato o più facilmente reperebile, tipo BugBits o altri strategici senza formiche.

Considerando che il gioco fu un flop pauroso, dubito si trovi ancora in giro :winky:
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 16/09/2011, 14:26

Priscus ha scritto:Dovevi fare una macchina virtuale per win e installarci Win 98 dal CD.

E' quello che ho già provato a fare...ma la macchina virtuale non mi fa istallare i driver della scheda video...quindi il gioco non va. :(

L'unica, in questo caso, è creare una partizione e istallare nella partizione windows98 (cercando, se esistono, dei driver che possano far funzionare la scheda). Ma devo capire bene come fare, poichè con windows xp è semplice...metti il cd e lui parte...ma il 98 richiedeva un floppy per far partire l'istallazione. :unsure: se non ricordo male...

Priscus ha scritto:Non pensare che le sfide difficili non mi piacciano ma, "mio cugino" mi chiedeva se non fosse meglio usare un gioco un pò meno datato o più facilmente reperebile, tipo BugBits o altri strategici senza formiche.

Considerando che il gioco fu un flop pauroso, dubito si trovi ancora in giro :winky:

Gioco ad altri strategici...ma L'impero delle formiche era unico...a mio avviso bellissimo (anche se molto difficile a volte). :smile:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 16/09/2011, 14:32

Non dovresti installare i driver della scheda video, essendo virtualizzata ci sono i suoi driver già dentro, al massimo le directX necessarie al gioco. C'è la nuova versione di Virtual Box prova con quella e vediamo se riesco a darti una mano da qui..

Se vuoi uno strategico bello, prova Supreme Commander 2
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 16/09/2011, 14:43

Perchè, allora, se vado dal w98 virtualizzato sui driver della scheda video, mi indica dei driver che non hanno nulla a che vedere con la asus che ho? :unsure:

Virtual box...provo a cercarlo. :) Poi ti so dire...
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 16/09/2011, 14:49

Luca.B ha scritto:Perchè, allora, se vado dal w98 virtualizzato sui driver della scheda video, mi indica dei driver che non hanno nulla a che vedere con la asus che ho? :unsure:

Virtual box...provo a cercarlo. :) Poi ti so dire...

Perchè win98 non vede la tua scheda reale, ma quella emulata da virtual box.

Ho trovato i requisiti del gioco:

PC Windows 95/98/ME/2000
Processore PII 233 Mhz (350 Mhz raccom.)
32 Mb RAM
150 Mb disponibili su disco rigido
Scheda Audio Compatibile DirectX 8.0
Scheda video 3D da 12 Mb compatibile DirectX8.0
Lettore CD-ROM 8x

Purtroppo il problema è che la scheda deve essere dotata di acceleratore 3D e questo con i virtualizzatori è un problema, c'è chi dice di riuscire a giocarsi su win 7, ma non spiega come.

Se non riesci a farlo partire su win7 con tutte le possibili compatibilità 95/98/ME/2000, mi sà che dovrai fare un macello...

Dovresti formattare, installare prima win98 su una partizione e poi rimettere anche win7, se fai l'operazione inversa win98 ti sfascia win7 appena lo installi :winky:
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda feyd » 16/09/2011, 14:57

In pretica quel gioco girerebbe anche sul mio ipad :lolz:
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 16/09/2011, 15:06

Priscus ha scritto: se fai l'operazione inversa win98 ti sfascia win7 appena lo installi :winky:

:uhm: cioè?!?
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 16/09/2011, 15:15

Luca.B ha scritto:
Priscus ha scritto: se fai l'operazione inversa win98 ti sfascia win7 appena lo installi :winky:

:uhm: cioè?!?

Bisogna sempre montare prima il sistema operativo più vecchio sul PC, altrimenti succede un macello quando ne installi 2.

Poi c'è il problema a reperire driver di schede nuove su sistemi operativi vecchi. Se non hai problemi a formattare e rifare tutto nessun problema, (io ho un backup apposta e formatto ogni 2 mesi comunque), ma se hai roba importante dentro è un gran sbattimento.
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 16/09/2011, 15:18

No...no...non mi va di formattare... :redface:
Proverò quel nuovo programma...altrimenti sarà per la prox volta. :smile:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic