Falco pellegrino.. Test di velocità (VIDEO)

Re: Falco pellegrino.. Test di velocità (VIDEO)

Messaggioda Dorylus » 08/07/2012, 19:31

be ovviamente non posso darti le coordinate dei nidi per motivi vari che non sto neanche a spiegare e che sicuramente saprai però il territorio che frequento è ampio comprende 5 comuni risulterebbe difficile , pensa comunque che un paio di anni fa abbiamo messo 7 cassette nido per allocco in fila praticamente su una distanza di 2 km , sono state tutte occupate
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda gas » 08/07/2012, 19:48

Dorylus ha scritto:be ovviamente non posso darti le coordinate dei nidi per motivi vari che non sto neanche a spiegare e che sicuramente saprai però il territorio che frequento è ampio comprende 5 comuni risulterebbe difficile , pensa comunque che un paio di anni fa abbiamo messo 7 cassette nido per allocco in fila praticamente su una distanza di 2 km , sono state tutte occupate

Posso barattarle con le coordinate del nido di gheppio (ormai abbandonato!) :lol: ehhehehhehe!! Ovviamente scherzo ;)!!!

Di una coppia (di pellegrino) "in zona" ne avevo sentito parlare (da un po' di anni che sento sta storia) ma ho sempre pensato che fosse "una leggenda metropolitana".. Per tagliare la testa al toro, andrò a controllare appena riesco ad organizzarmi :win: il paese è in provincia di Como nella parte nord della Brianza, ne sai qualcosa :-? ? :mror:

Sarebbe molto bello.. Speriamo!
.
gas
pupa

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 08/07/2012, 20:01

mmm non lo so se in mp mi dici il paese ti dico se sappiamo di una nidificazione, pensa io il pellegtino a casa mia non l'avevo mai visto , l'anno scorso invece in un colpo solo vedo adulto con giovani al seguito che reclamavano cibo
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda gas » 08/07/2012, 21:10

Scena spettacolare.. :) ti mando un MP
.
gas
pupa

• Non connesso

Precedente

Torna a Off Topic