Myrmedrome

Re: Myrmedrome

Messaggioda Luca.B » 16/09/2011, 15:21

Mi parlavi anche di directx...in effetti l'errore che mi viene su windows 7 (prima che parta il gioco come se nulal fosse) parla proprio di una directx non compatibile (se non ricordo male)... :unsure:

Sul 98 emulato, invece, quando prima di avviare il gioco devi impostare i settaggi, quelli della scheda video non compaiono...ma le finestre restano bianche, come se non la vedesse...e poi il gioco proprio non parte.
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 16/09/2011, 15:47

Luca.B ha scritto:Mi parlavi anche di directx...in effetti l'errore che mi viene su windows 7 (prima che parta il gioco come se nulal fosse) parla proprio di una directx non compatibile (se non ricordo male)... :unsure:

Perchè win7 monta preinstallate le DX 9.0c che sono retrocompatibili solo fino a win xp sp.2

Luca.B ha scritto:Sul 98 emulato, invece, quando prima di avviare il gioco devi impostare i settaggi, quelli della scheda video non compaiono...ma le finestre restano bianche, come se non la vedesse...e poi il gioco proprio non parte.

Perchè i virtualizzatori non possono emulare schede grafiche 3D che hanno istruzioni dirette supplementari per il processore tipo MMX, 3DNow, ecc

Mi sà che se vuoi quel gioco devi riformattare, montare win98 e le DX del gioco, poi montarci sopra Win7 su altra partizione. Se davvero intendi fare tutto sto sbattimento ti faccio sapere come partizionare i dischi perchè ci son problemi con grosse partizioni e win 98.
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 16/09/2011, 16:00

No...per ora troppo sbattimento...rpovo prima con il programma che mi hai indicato prima. :winky:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 16/09/2011, 16:49

Si ma non sapevo che servise una scheda con accelerazione 3D, quasi sicuramente non funzionerà, più probabile che funzioni in compatibilità con una delle versioni di win che supporta il gioco.

Poi formattare win fà sempre bene!
Winzoz è come la bottiglia dell'olio vecchio, la puoi vuotare e risciacquare quanto ti pare ma sul fondo resta sempre della porcheria. Come è sempre meglio farsi un backup delle cose essenziali, prima o poi tocca riformattare comunque.
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 16/09/2011, 17:03

Ma possibile che la mia scheda video non abbia questo accelleratore 3d?!? :uhm:

So che è buona...e ho giocato a giochi punta e clicca in 3d come Amnesia, senza problemi...

Ho 4 hardisk...e da qualche parte dovrei avere un backup (comunque windows7 fa in fretta ad istallarsi)...è che in questo momento ho mille cose da fare e non ho tempo di perdere mezza giornata dietro i vari programmi (che intanto ho cambiato da quando feci il backup). :smile:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 16/09/2011, 17:52

Se con quella scheda giocavi a giochi che richiedono l'accelerazione 3D, vuol dire che di sicuro ce l'ha.

Se mi dai il nome completo della scheda, o il numero di serie te lo dico di sicuro, non credo sia abbastanza preistorica da non averla.
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 17/09/2011, 1:37

Asus EAH5570 :smile:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 18/09/2011, 14:28

Luca.B ha scritto:Asus EAH5570 :smile:

hehehe direi proprio di sì, è un'ottima scheda grafica:

Motore Grafico ATI Radeon HD 5570
Bus Standard PCI Express 2.1
Memoria Video DDR3 1G
Clock del Motore 650 MHz
Clock della Memoria 1.6 GHz ( 800 GHz DDR3 )
Interfaccia di Memoria 128-bit
Risoluzione Max. 2048 x 1536
DVI Max Resolution 2560 x 1600
Uscita VGA Yes x 1
Uscita DVI Yes x 1 (DVI-I)
Uscita HDMI Yes x 1
Supporto HDCP Yes
Software Incluso ASUS Utilities & Driver
Low Profile Bracket Bundled slots 2 Yes x

Purtroppo, come ti dicevo è il virtualizzatore che non può emulare una scheda con accelerazione 3D.

E ti dico già che i driver retrodatati si trovano al massimo per win XP, quindi puoi rinunciare prima di provare entrambe le cose.

Al massimo puoi comprare un Pc da 30 euro solo per quel gioco :winky:
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 18/09/2011, 15:45

Uff...usare un pò di spazio per il pc vecchio ed un gioco di simulazione sulle formiche...o per un paio di formicai veri con vere colonie? :unsure:

ma chiaroooo.....per un paio di colonie vere!!! :yellow: :love1:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 19/09/2011, 20:42

Luca.B ha scritto:Uff...usare un pò di spazio per il pc vecchio ed un gioco di simulazione sulle formiche...o per un paio di formicai veri con vere colonie? :unsure:

ma chiaroooo.....per un paio di colonie vere!!! :yellow: :love1:

straquoto :smile:
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda riccardo85 » 19/09/2011, 20:57

Scusate leggo in ritardo questi post...
Ho letto un po' frettolosamente, che ho un po da fare poi rileggo meglio.
Per quello che ho capito Luca devi emulare su win7 un vecchio gioco / programma giusto?
Per fare ciò devi usare la modalità di compatibilità che si trova sulle proprietà dell'eseguibile.
Ti basta premere il tasto dx del mouse sul file applicazione (*.exe) che vuoi aprire, andare sulle proprietà e poi su compatibilità, a questo punto abiliti la flag su "Esegui il programma in modalità compatibilità per:" e selezioni il sistema operativo che ti interessa... nel tuo caso win98, confermi la tua scelta e fai partire il programma.
Teoricamente dovrebbe funzionare, nel caso vedi se serve abilitare altre modalità che si trovano sempre nella stessa schermata.
Spoiler: mostra
Colonie:
1x Camponotus vagus
1x Crematogaster scutellaris

In fondazione:
1x Camponotus (colobopsis) truncatus
riccardo85
minor

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 19/09/2011, 21:00

riccardo85 ha scritto:Scusate leggo in ritardo questi post...
Ho letto un po' frettolosamente, che ho un po da fare poi rileggo meglio.
Per quello che ho capito Luca devi emulare su win7 un vecchio gioco / programma giusto?
Per fare ciò devi usare la modalità di compatibilità che si trova sulle proprietà dell'eseguibile.
Ti basta premere il tasto dx del mouse sul file applicazione (*.exe) che vuoi aprire, andare sulle proprietà e poi su compatibilità, a questo punto abiliti la flag su "Esegui il programma in modalità compatibilità per:" e selezioni il sistema operativo che ti interessa... nel tuo caso win98, confermi la tua scelta e fai partire il programma.
Teoricamente dovrebbe funzionare, nel caso vedi se serve abilitare altre modalità che si trovano sempre nella stessa schermata.

Le ho provate tutte...comprese le varie combinazioni.

Il problema è che mi da deli errori legati alla directx e, sebbene il gioco parta, presenta un "bug" che non riesco ad eliminare durante il gioco. :sad1:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 19/09/2011, 21:46

Perchè win7 monta preinstallate le DX 9.0c che sono retrocompatibili solo fino a win xp sp.2

Al gioco servono le DX 8.0 e con Win7 non funzionano, è un vicolo cieco purtroppo :-?

A microscrot, la retrocompatibilità, costa troppi soldi e fatica :evil:

Appena scopro un nuovo simulatore di formicuzze decente vi faccio sapere, voi fate lo stesso ;)
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda GiAntCarlo » 20/09/2011, 0:39

Io ho trovato quest'articolo....
:arrow: SimAnt
E' roba antiquata quindi non so se il problema DirectX sussiste...
-
GiAntCarlo
larva

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 20/09/2011, 0:45

Questo è decisamentw antiquato...anche se ci ho giocato. :smile:

Lo dovrebbero rifare ma con una grafica un tantino migliore...
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic