Tamia o non tamia?
62 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Tamia o non tamia?
Eh si, ma ricorda che è un impegno, io quando avevo la cavia dovevo darle da mangiare 3 volte al giorno, il criceto va fatto uscire ogni sera per almeno un'ora (e tu devi controllarlo per quell'ora) lo scoiattolo sarà lo stesso...quando è fuori devi tenerlo sott'occhio se no rischia di rosicchiare cavi elettrici o trovare il modo di uscire di casa ecc
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
Bremen - Messaggi: 2448
Pensa che tempo fa conoscevo di vista una ragazza, la vedevo spesso in biblioteca dopo la scuola. Questa ragazza aveva come insolito amichetto un topo, che si portava quasi sempre appresso. Addirittura mi raccontava che a volte lo portava anche a scuola, lo teneva dentro lo zaino e lui stava buono li. In biblioteca, faceva nascere la curiosità di tutti, perchè il topo se ne stava buono sulle sue spalle mentre lei studiava! Poi al massimo lo rimetteva nello zaino. Ogni volta rimanevo sconcertato dal suo comportamento così composto 

-
Gabry - Messaggi: 249
Gabry ha scritto:Pensa che tempo fa conoscevo di vista una ragazza, la vedevo spesso in biblioteca dopo la scuola. Questa ragazza aveva come insolito amichetto un topo, che si portava quasi sempre appresso. Addirittura mi raccontava che a volte lo portava anche a scuola, lo teneva dentro lo zaino e lui stava buono li. In biblioteca, faceva nascere la curiosità di tutti, perchè il topo se ne stava buono sulle sue spalle mentre lei studiava! Poi al massimo lo rimetteva nello zaino. Ogni volta rimanevo sconcertato dal suo comportamento così composto
Bello!!!!

.
-
gas - Messaggi: 497
Dorylus ha scritto: come dicevo sono animali comunque molto suscettibili e dipende da che esemplare ti capita puoi prendere per puro caso un tamia addomesticabile come uno mordace e agitatissimo sta a fortunaanche se secondo me il primo caso è molto più raro del secondo
Si in effetti uno dei miei 2 l'ho ceduto a mia sorella perché era un pazzo e l'avevo soprannominato skizzo (da schizzato/schizofrenico)

.
-
gas - Messaggi: 497
Gabry ha scritto:Pensa che tempo fa conoscevo di vista una ragazza, la vedevo spesso in biblioteca dopo la scuola. Questa ragazza aveva come insolito amichetto un topo, che si portava quasi sempre appresso. Addirittura mi raccontava che a volte lo portava anche a scuola, lo teneva dentro lo zaino e lui stava buono li. In biblioteca, faceva nascere la curiosità di tutti, perchè il topo se ne stava buono sulle sue spalle mentre lei studiava! Poi al massimo lo rimetteva nello zaino. Ogni volta rimanevo sconcertato dal suo comportamento così composto
Già i topi anzi i ratti sono i più intelligenti , anche se esteticamente i tamia sono più belli , ci sono anche altre specie di scoiattoli terrestri ancora più belle dei tamia a trovarle .
Ma scusa perchè non contatti qualcuno su qualche forum o mercatino ? magari ottieni un giovane appena svezzato del quale conosci età e mantenimento! ci saranno anche in Spagna questi forum
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Dopo tanto tempo...la risposta è stata...no tamia ahaha, ho cercato per mesi e alla fine ho trovato una coppia di Mus minutoides (Dorylus li ha allevat) in passato). Sono estremament timidi...e fatico a prenderli per pulire il terrario...soprattutto perchè fanno dei salti spaventosi e ho paura che scappino...e essendo di 4-cm circa se scappano non è facile riprenderli...soprattutto in una stanza come la mia disseminata di cose che creano nascondigli perfetti!
Ma ecco qualche foto!
Ma ecco qualche foto!
Spoiler: mostra
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
Animali stupendi !!!!!!! Vedo che hai preso la variante "Silver" bellissimi!!
Mi fai venire voglia di ricominciare ad allevarli ma già i topini rex mi fanno cuccioli a palate
Voglio le foto della riproduzione
Mi fai venire voglia di ricominciare ad allevarli ma già i topini rex mi fanno cuccioli a palate

Voglio le foto della riproduzione

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Ho lasciato la coppietta sola per il week end...al ritorno ho trovato la femmina bella grossa, molto più del maschio...vedremo se nasce qualcosa, lui in realtà mi sembra ancora immaturo, non ha i testicoli evidenti ancora, anche se è abbastanza evidente il sesso! Appena nasce la prima cucciolata farò foto.
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
Mi raccomando fornisci molte camole della farina altrimenti mangerà i piccoli .
I testicoli non sono sempre visibili , io notavo che erano visibili solo a riposo mentre dormiva , mi sembrano entrambi adulti .
I testicoli non sono sempre visibili , io notavo che erano visibili solo a riposo mentre dormiva , mi sembrano entrambi adulti .
-
Ah ok! Bene, proprio stasera mi sono reso conto che le camole nel contenitore sono aumentate eheheh evviva gli autunni caldi...ne fornisco sempre due o tre a settimana, quando vedrò i cuccioli aumento.
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
da amante degli animali specifico una cosa:
se un animale fa qualcosa a comando è per due motivi
1- sa che quando sente un determinato suono deve fare o non fare qualcosa altrimenti riceverà un premio od una punizione
2- sa che compiendo una determinata azione riceverà un premio od una punizione
pappagallo, corvo, formiche, cincillà. visoni, donne,... li amo tutti
io opterei per il corvo o pappagallo :D anche se penso che i miei futuri animali siano formiche, donne e visoni (ma li vendono per addomesticarli o mi arrestano secondo voi? ahahahah)
se un animale fa qualcosa a comando è per due motivi
1- sa che quando sente un determinato suono deve fare o non fare qualcosa altrimenti riceverà un premio od una punizione
2- sa che compiendo una determinata azione riceverà un premio od una punizione
pappagallo, corvo, formiche, cincillà. visoni, donne,... li amo tutti

io opterei per il corvo o pappagallo :D anche se penso che i miei futuri animali siano formiche, donne e visoni (ma li vendono per addomesticarli o mi arrestano secondo voi? ahahahah)
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
-
BurstAngel00 - Messaggi: 485
Per i corvi servono delle voliere, io vivo in appartamento, idem per i pappagalli. Un pappagallo in una gabbietta non è il massimo e non può volare, preferisco non prendere volatili finché non ho spazio. Comunque già adesso ho due acquari, varie colonie di formiche, una Tegenaria sp. , un Euscorpius flavicaudis, Mus minutoides e orchidee, semine di piante grasse e qualche aromatica, nel frattempo studio e lavoro e vivo lontano da casa, nessun parente che mi aiuti a gestire il tutto...ahahah diciamo con questo per ora dovrei fermarmi...
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
Bremen ha scritto:Dopo tanto tempo...la risposta è stata...no tamia ahaha, ho cercato per mesi e alla fine ho trovato una coppia di Mus minutoides (Dorylus li ha allevat) in passato). Sono estremament timidi...e fatico a prenderli per pulire il terrario...soprattutto perchè fanno dei salti spaventosi e ho paura che scappino...e essendo di 4-cm circa se scappano non è facile riprenderli...soprattutto in una stanza come la mia disseminata di cose che creano nascondigli perfetti!
Ma ecco qualche foto!Spoiler: mostraSpoiler: mostra
Wow! Ma sono davvero bellissimi!
Comunque concordo sull'intelligenza dei ratti, io ne possiedo uno ed è davvero fantastico.
Poi sono davvero affettuosi, come dei piccoli (mooolto piccoli) cani con la coda pelata.
Poi gli si possono insegnare davvero tantissime cose: provate a cercare su youtube alcuni trick, sono fantastici!
-
michi1012 - Messaggi: 215
Ne hai solo uno? Forse è per quello, i ratti sono animali gregari, in due almeno sono più attivi e curiosi, soli si annoiano e tendono a avere comportamenti anomali.
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
Lo so, ma la sua compagna è morta, e i miei sono restii a prenderne un'altra... Ma io e mia sorella ci stiamo lavorando: ci riusciremo
Comunque lui è pigro e paccioccoso di suo

Comunque lui è pigro e paccioccoso di suo

-
michi1012 - Messaggi: 215
62 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5