Bitcoin

Bitcoin

Messaggioda wariner » 30/09/2011, 7:31

Qualcuno di voi usa i Bitcoin?

sono comodi, potrebbero venir utili per i nostri scambi..

cosa ne pensate?

http://www.planetinfo.info/elettronica/30-guida-generare-bitcoin-con-il-mining.html
Ultima modifica di wariner il 17/02/2012, 7:44, modificato 1 volta in totale.
Esperienze:
Pheidole pallidula - Ceduta
Crematogaster scutellaris 10 operaie - Deceduta
Tapinoma nigerrimum
- Ceduta
wariner
uovo

• Non connesso

Re: Bitcoin

Messaggioda Luca.B » 30/09/2011, 9:28

Pagare le spese di spedizione con Bitcoin? :uhm:

Non credo che Poste Iraliane accetterebbero un simile pagamento... :winky:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda wariner » 30/09/2011, 11:02

non hai capito.

potremmo noi scambiarci i bitcoin, e quando noi andiamo in posta paghiamo il corrispettivo in €.
Esperienze:
Tapinoma nigerrimum
- Ceduta
wariner
uovo

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 30/09/2011, 12:24

mmm... :unsure:

Personalmente queste monete "telematiche" non mi convincono proprio...vanno bene per uno che acquista e rivende usando quelle...e, personalmente, non la uso.

Quindi io passo...preferisco la vecchia moneta. :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 30/09/2011, 13:18

Sarò stupido, ma non ho proprio capito che diavoleria sia il bitcoin :-?
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 30/09/2011, 13:20

La sicurezza telematica in italia è penosa, le carte delle banche si salvano con il generatore di codici (quella specie di portachiavi che rilasciano con le carte per acquisti web).

Personalmente anche io resto all'antica.

Soldi sporchi, maledetti e subito :lol:
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda wariner » 30/09/2011, 13:32

ahah!

ok, io ho provato ;) rispetto le vostre idee.

cmq io l'ho usata e la uso, riguardo la sicurezza dei bitcoin sono molto sicuri, con la nuova versione viene anche criptato il portafoglio con password.

Se si vogliono tramutare i bitcoin in € basta registrarsi su bitmarket.eu metterli in vendita e vi verrà fatto un bonifico in breve tempo, io già lo faccio.

In ogni caso non è un problema, ognuno fa come vuole :-D
Esperienze:
Tapinoma nigerrimum
- Ceduta
wariner
uovo

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 30/09/2011, 13:34

O fai come me che per gli acquisti in internet usa carte prepagate caricate da altre carte prepagate a sua volta caricate da altre prepagate... :wacko:

Insomma, persino un ladro non ci capirebbe più da dove partono i soldi. :yellow:

MattiaMen ha scritto:Sarò stupido, ma non ho proprio capito che diavoleria sia il bitcoin :-?

Sono delle monete virtuali...usate nel mondo virtuale di internet (un pò come le fiches dei casinò...solo che queste le usi per acquisti o farti pagare via internet). :smile:

Se si vogliono tramutare i bitcoin in € basta registrarsi su bitmarket.eu metterli in vendita e vi verrà fatto un bonifico in breve tempo, io già lo faccio.

E come tutti i sistemi di "vendita", quanto ricevi può subire variazioni in base alle leggi di mercato...quindi non sempre hai un ritorno pari (per questo, le monete virtuali, è sempre meglio usarle all'interno del sistema virtuale in cui sono state create...con i cambi, rischi di perdere in valore effettivo). :winky:

Ogni tot di anni esce fuori una nuova moneta virtuale...negli ultimi 5 anni credo sia la terza di cui sento parlare. :smile:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 30/09/2011, 13:50

Ahhhh capito!
Avevo letto che si potevano "produrre" con il pc, e mi sembrava un modo facile per far soldi :win:
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 30/09/2011, 13:53

MattiaMen ha scritto:Ahhhh capito!
Avevo letto che si potevano "produrre" con il pc, e mi sembrava un modo facile per far soldi :win:

Non esistono modi facili per far soldi... :winky:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 30/09/2011, 14:04

Luca.B ha scritto:

Si, intendevo modo facile=cazzata :yellow:
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda wariner » 30/09/2011, 14:09

vi consiglio di approfondire il discorso bitcoin.

questa moneta rispetto alle altre virtuali è molto sicura.

hai capito bene invece. Attualmente vengono rilasciati 300 bitcoin all'ora, non sto a spiegare il meccanismo, che puoi guadagnare facendo lavorare il tuo pc con un potente scheda video.
Generarli è si facile ma diciamo che più o meno ti copri le spese di corrente

Luca.B ha scritto:E come tutti i sistemi di "vendita", quanto ricevi può subire variazioni in base alle leggi di mercato...quindi non sempre hai un ritorno pari (per questo, le monete virtuali, è sempre meglio usarle all'interno del sistema virtuale in cui sono state create...con i cambi, rischi di perdere in valore effettivo). :winky:

vero ma in parte. Se oggi il valore di mercato è 1bitcoin=4€ e io oggi ti mando 1bitcoin se lo vendi subito prendi 4€...ovvio che se aspetti il prezzo si può alzare/abbassare ma quello dipende anche da te se vuoi tenerli o meno.
In ogni caso a quanto dicono il prezzo dovrebbe stabilizzarsi...staremo a vedere..

Luca.B ha scritto:

:clap: :clap: :clap:
Esperienze:
Tapinoma nigerrimum
- Ceduta
wariner
uovo

• Non connesso

Messaggioda HostFat » 30/09/2011, 14:17

Si, i Bitcoin si possono creare con il computer ... o meglio, con le schede video ( perchè vanno meglio le GPU delle CPU )
Però visto che il prezzo attuale di mercato ( dei Bitcoin ) si è abbassato molto ultimamente, non ne vale più la pena di "minare" in Italia, a meno che non abbiate l'energia elettrica a gratis.
Tanto più che se si vuole veramente guadagnare in grosse quantità, bisogna appunto possedere più e più GPU collegate a "minare".

Per il resto, si è vero che sono nate diverse monete virtuali negli ultimi anni, ma questa è la prima ad essere decentralizzata, senza un ente che può crearne e svenderne a piacimento.

C'è una bella differenza :)
HostFat
uovo

• Non connesso

Messaggioda wariner » 30/09/2011, 14:33

ciao hostfast...ma come hai fatto a trovare questa discussione??? :unsure:
vabbé..non importa..grazie per la precisazione! ci vediamo sul forum di bitcoin ;)
Esperienze:
Tapinoma nigerrimum
- Ceduta
wariner
uovo

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 30/09/2011, 14:37

HostFat ha scritto:Per il resto, si è vero che sono nate diverse monete virtuali negli ultimi anni, ma questa è la prima ad essere decentralizzata, senza un ente che può crearne e svenderne a piacimento.

C'è una bella differenza :)

Già...e, come tutte le altre, sono pronto a scommettere che tra qualche anno nessuno se le ricorderà più...sostituita dalla prossima moneta informatica che prometterà chissà quali vantaggi. :winky:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Prossimo

Torna a Off Topic