L'angolo informatico, consigli, suggerimenti e soluzioni

L'angolo informatico, consigli, suggerimenti e soluzioni

Messaggioda Priscus » 15/06/2011, 13:56

Apro questo topic per dare una mano a chi si intende poco di PC in generale, vorrei ricambiare il favore per tutti gli utilissimi consigli che mi sono stati dati qui dentro.
Per adesso sono più esperto di PC che di formiche e visto che per postare qui servono entrambe le cose, sarò lieto di darvi una mano :-D

Chi avesse problemi con il PC o magari vuole un cosiglio per migliorarlo/cambiarlo chieda pure ed io "proverò" ad aiutarlo.

Consiglio del giorno:
L'aumento della temperatura ambientale è un'ottima cosa per le nostre colonie, al contrario è deleterio per il vostro PC, quindi:
- Perdete 15 minuti e pulite i filtri/prese d'aria del vostro PC.
- Evitate di usare il portatile appoggiandolo sul letto visto che spesso la presa d'aria sta sotto.
- Se come mè, avete overclockato al massimo, abbassate la frequenza, passare da 19° a 28° in casa provoca spesso la fusione dei componenti portati oltre il limite.

Se avete bisogno fatevi avanti!!! :ugeek:
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Re: L'angolo informatico, consigli, suggerimenti e soluzioni

Messaggioda Emarginatus » 15/06/2011, 15:15

ehm... ma perchè, il portatile ha dei filtri che vanno puliti? Come si fa?
Ehm (doppio ehm) cosa significa over clockare? Stare al pc tanto tempo?

Almeno non lo ho mai usato sul letto, anzi, da fine giugno a metà agosto di solito sta appoggiato su due sostegni, così il ricambio d'aria fresca è facilitato.

bel topic bella idea. Grazie da parte di tutti!
Emarginatus
pupa

• Non connesso

Messaggioda riccardo85 » 15/06/2011, 15:58

Emarginatus ha scritto:ehm... ma perchè, il portatile ha dei filtri che vanno puliti? Come si fa?