cartella MP

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

cartella MP

Messaggioda feyd » 22/03/2012, 1:09

avrei una domanda, ho appena notato che la mia cartella dei PM dice questo:

La cartella è piena al 1214% (607 di 50 messaggi memorizzati)

ora è un problema per il forum tutta questa memoria o posso tranquillamente lasciare perdere il cancellare 600+MP che mi fa anche comodo tenere?
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda cava8484 » 22/03/2012, 2:02

la mia a 50 messaggi si blocca? :unsure: devo cancellarli come hai fatto? :wow:
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula

Avatar utente
cava8484
minor
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 13 mar '11
Località: Alba (cuneo)
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda Luca.B » 22/03/2012, 2:12

feyd ha scritto:avrei una domanda, ho appena notato che la mia cartella dei PM dice questo:

La cartella è piena al 1214% (607 di 50 messaggi memorizzati)

ora è un problema per il forum tutta questa memoria o posso tranquillamente lasciare perdere il cancellare 600+MP che mi fa anche comodo tenere?


Ma è inquietante sta cosa!!! :uhm:

600 MP ???? Ma tu non ha un piffero da fare durante la giornata???? :yellow:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda baroque85 » 22/03/2012, 10:35

Sfrutto il topic di feyd per proporre una cosa riguardo la cartella dei messaggi privati: non si potrebbe avere, nelle risposte, lo stesso meccanismo dei diari o di qualsiasi argomento? iniziato lo scambio di messaggi con un utente, viene visualizzata sempre la stessa pagina, senza ogni volta creare nuove mail (almeno non volutamente). In questo modo si potrebbe avere una differenziazione nella cronologia dei messaggi a partire dai mittenti (o qualcosa del genere)
-
Avatar utente
baroque85
major
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 10 set '11
Località: Terni-Roma
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda feyd » 22/03/2012, 11:07

Luca.B ha scritto:
feyd ha scritto:avrei una domanda, ho appena notato che la mia cartella dei PM dice questo:

La cartella è piena al 1214% (607 di 50 messaggi memorizzati)

ora è un problema per il forum tutta questa memoria o posso tranquillamente lasciare perdere il cancellare 600+MP che mi fa anche comodo tenere?


Ma è inquietante sta cosa!!! :uhm:

600 MP ???? Ma tu non ha un piffero da fare durante la giornata???? :yellow:



Guarda che in buona parte è anche colpa tua :lolz:

Anzi sentitevi tutti un po in colpa :yellow:
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda Luca.B » 22/03/2012, 11:20

Io che centro??? :uhm: :redface: :yellow:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda cava8484 » 22/03/2012, 14:18

baroque85 ha scritto:Sfrutto il topic di feyd per proporre una cosa riguardo la cartella dei messaggi privati: non si potrebbe avere, nelle risposte, lo stesso meccanismo dei diari o di qualsiasi argomento? iniziato lo scambio di messaggi con un utente, viene visualizzata sempre la stessa pagina, senza ogni volta creare nuove mail (almeno non volutamente). In questo modo si potrebbe avere una differenziazione nella cronologia dei messaggi a partire dai mittenti (o qualcosa del genere)



questo sarebbe il massimo ;)
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula

Avatar utente
cava8484
minor
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 13 mar '11
Località: Alba (cuneo)
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda forum » 22/03/2012, 20:13

baroque85 ha scritto:Sfrutto il topic di feyd per proporre una cosa riguardo la cartella dei messaggi privati: non si potrebbe avere, nelle risposte, lo stesso meccanismo dei diari o di qualsiasi argomento? iniziato lo scambio di messaggi con un utente, viene visualizzata sempre la stessa pagina, senza ogni volta creare nuove mail (almeno non volutamente). In questo modo si potrebbe avere una differenziazione nella cronologia dei messaggi a partire dai mittenti (o qualcosa del genere)

I messaggi privati funzionano già così, creando una discussione per ogni messaggio. Se si seleziona "Rispondi" e non si cambia oggetto, il titolo del messaggio acquisisce il prefisso <Re:> e si può visualizzare tutta la conversazione sulla stessa pagina.


feyd ha scritto:avrei una domanda, ho appena notato che la mia cartella dei PM dice questo:

La cartella è piena al 1214% (607 di 50 messaggi memorizzati)

ora è un problema per il forum tutta questa memoria o posso tranquillamente lasciare perdere il cancellare 600+MP che mi fa anche comodo tenere?


non capisco come mai non ti funzioni il blocco. Sì, se gli utenti non rispettano certi limiti ciò diventa un problema per il forum. Per favore riporta le tue cartelle di messaggi privati entro i giusti limiti.

Cercherò di aggiustare il blocco in modo che questo non possa più succedere, ma per favore collaborate anche voi, cari utenti... se siete nella stessa situazione di feyd per favore risolvete, cancellando i messaggi in più e salvando quelli a cui siete più affezionati... oppure rischiate di vederveli cancellati TUTTI :roll: (non è giusto sfruttare un bug sottraendo risorse al forum)
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
forum
Amministratore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 6 dic '10
Località: bat-caverna
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda luca321 » 22/03/2012, 20:28

confermo, anche per me il limite è solo teorico.
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda feyd » 23/03/2012, 4:03

Ed allora provvedero ma mi è impossibile tenere solo alcuni mex, appena possibile mi salvo quelli piu importanti altrove e poi cancello tutto.


Richiesta:
È possibile avere il limite invece che a 50 a 100? 50 è pochino, considerando che io sono iscritto da giugno/luglio :lolz:
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda Luca.B » 23/03/2012, 10:51

Io sono iscritto da Marzo e non conservo MP. :win:

Sei fuori di testa.....hihihihihihihihihihihihi :yellow:

Ma che te ne fai dei MP???? :uhm:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda feyd » 23/03/2012, 11:46

sapessi, su alcuni ci sono info importanti, e su molti altri ho sempre un riscontro di parecchie cose :lol:
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda GianniBert » 23/03/2012, 12:26

Sì, anche io ho il vizio di tenere alcuni messaggi importanti, o interessanti.
A volte è utile tornare indietro nel tempo e trovare indicazioni che non ricordi più tanto bene, ma che sai che erano utili, e magari tornano utili.
Vale anche per il mio lavoro, ma non potrei tenere nella casella di posta centinaia di messaggi.

La cosa migliore e estrarre questi messaggi e salvarli in ordine in altro luogo. Io uso una cartella apposita dove raccolgo tutto quello che VERAMENTE vale la pena di essere tenuto.
Ma la casella PM ogni tanto la devo vuotare anche io, se no fra un paio di anni... non potrei comunque più capirci niente!
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
Avatar utente
GianniBert
moderatore
 
Messaggi: 4494
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Milano
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda forum » 23/03/2012, 16:20

Richiesta:
È possibile avere il limite invece che a 50 a 100? 50 è pochino


Nel pannello controllo utente --> messaggi privati, in basso c'è il menu Regole, cartelle e preferenze.
In quel menu è possibile creare una nuova cartella (ad es.: Messaggi salvati, oppure: Messaggi vecchi).

Le cartelle hanno il limite di 50 messaggi. Però è possibile crearne di nuove!
Si possono creare fino a 4 cartelle = 200 messaggi.

Se una cartella (ad es. "Messaggi in arrivo") è piena, nel menu "Regole, cartelle e preferenze" si può impostare l'azione da intraprendere per risolvere la cosa:
- cancella i messaggi più vecchi;
- sposta i messaggi in arrivo in un'altra cartella.

Esistono anche le regole della cartella, ad es. spostare tutti i messaggi di un determinato utente in una singola cartella. Andate a vedere. E' tutto molto chiaro... e sono funzionalità presenti sul forum da ormai oltre un anno.

Io come amministratore non posso leggere i vostri messaggi ma posso sapere quanti sono! Vi avviso che presto farò le pulizie di primavera e cancellerò tutte le cartelle di messaggi privati che superano il limite di 50 messaggi!!! Quindi provvedete per tempo a riportare le vostre cartelle entro i limiti consentiti e a salvare i messaggi a cui siete affezionati.

I limiti sono chiarissimi, e il sistema "Regole, cartelle e preferenze" mette a disposizione molti strumenti per gestire bene anche grandi numeri di messaggi privati. Quindi se non provvedete da soli a fare un minimo di manutenzione della vostra cartella messaggi, poi non lamentatevi se un giorno entrate nel forum e ve la trovate azzerata.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
forum
Amministratore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 6 dic '10
Località: bat-caverna
  • Non connesso

Re: cartella MP

Messaggioda feyd » 23/03/2012, 19:47

grazie non conoscevo questa funzione ottimo a sapersi.


ho salvato in una nuova cartella i 2 messaggi più importanti dell'ultimo periodo e non ho ne modo ne tempo di andare a ritroso a trovarne altri quindi chiedo se puoi azzerarmi tu la casella in quanto di 30mex in 30 finisco dopodomani :lol:

grazie
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti