Japanese bug fights

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Japanese bug fights

Messaggioda Alex Alex » 18/09/2014, 21:31

http://www.japanesebugfights.com/
Questi giapponesi con i Pokemon e i combattimenti sono fissati xD
è affascinante vedere due grossi coleotteri cornuti che cercano di rovesciarsi e i combattimenti sono davvero avvincenti. Però vedere uno scorpione contro una mantide li si ammazzano sul serio.. non è molto giusto.
Comunque è un sito interessante. Che ne pensate?
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Re: Japanese bug fights

Messaggioda Robybar » 18/09/2014, 22:59

I giapponesi non sono certo famosi per il loro spiccato animalismo. Oltre a questo lo dimostrano le tartarughe in bustina, i pesci colorati artificialmente, le razze ornamentali di pesci rossi fisicamente aberranti e destinati a patetici acquarietti sovraffollati, i cocomeri cubici, i calabroni al guinzaglio e mille altri modi per sfruttare egoisticamente e cinicamente le forme di vita.
Ecco cosa ne penso.
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 18/09/2014, 23:58

concordo pienamente! che barbarie quelle povere tartarughine nel portachiavi :sad1: vorrei chiudere loro in un portachiavi in un liquido che li mantiene in vita il più a lungo possibile per farli soffrire.
Riguardo ai combattimenti dei grossi coleotteri cornuti come il Dinastes hercules, secondo me è una bella trovata, la battaglia si basa solo sul far cadere l'avversario dal tronco e nessuno si fa male. é interessante notare come ogni coleottero ha la sua strategia offensiva per sbilanciare l'avversario.
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda BurstAngel00 » 19/09/2014, 15:33

Se prendo due scarabei e li filmo mentre si ribaltano a vicenda non credo ci siano grossi problemi, ma questo/i ne fa ammazzare a decine e decine :censored: :censored: :censored: :censored: Nonostante non sia un animalista non lo ritengo giusto. Se li filmi mentre si massacrano in natura va bene, ma farlo in questo modo è come gestire incontri clandestini tra cani.
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
BurstAngel00
pupa

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 19/09/2014, 16:33

si è vero! gli tolgono tutte le possibilità di fuga, vogliono proprio che si uccidano solo per il gusto di un combattimento. L'avevo scoperto anni fa questo sito, quando c'erano solo i coleotteri che si ribaltano e mi piaceva, ma ora che ho visto come si è evoluto in questi anni e cosa sono stati capaci di fare mi fa schifo :-(
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda Nimrod » 19/09/2014, 19:36

io al posto loro mi terrei tutti sti bellissimi scarabei,ragni,scorpioni e scolopendre anzi che farli combattere...
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
Nimrod
pupa

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 19/09/2014, 20:06

Direi di annerare il link, andandoci favoriamo il guadagno di questo "individuo" (per non esprimermi in modo più volgare).
Per di più chi fa cose del genere è un'ignorante immorale e basta, spero che un giorno facciano combattere lui con un orso.. poi vediamo dove è il divertimento. Bah!
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Torna a Altri Insetti e Artropodi