cavallette carnivore (Saga sp.)
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: cavallette carnivore (Saga sp.)
Però le locuste sono un'altro genere di ortotteri non so quanto siano specializzate nella predazione credo siano molto più vegetariane tranne qualche insetto magari attaccato alle foglie come afidi
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Re: cavallette carnivore (Saga sp.)
I grilli sì, con diverse abitudini da specie a specie penso, ma anche se non sono specializzati predano. Lo stesso Tettigonia virdissima e un pò d'altre specie simili. Le locuste non credo proprio.. però potrei sbagliarmi..
Come ortotteri poi mi viene anche il Grillotalpa sp. che preda anche lombrichi oltre a nutrirsi di radici (e probabilmente si nutrirà un pò di tutto quello che trova nel sottosuolo..)
Come ortotteri poi mi viene anche il Grillotalpa sp. che preda anche lombrichi oltre a nutrirsi di radici (e probabilmente si nutrirà un pò di tutto quello che trova nel sottosuolo..)
-
enrico - Messaggi: 1631
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Altri Insetti e Artropodi