Grillo...

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Re: Grillo...

Messaggioda manuel » 26/06/2013, 21:34

Quoto pienamente feyd e MattiaMen!
Questo argomento mi sembra familiare !
Angio leggiti Questo Topic con particolare attenzione ai messaggi di dada e luca321. :smart:
LE MIE COLONIE
Spoiler: mostra
In Allevamento
Camponotus piceus : (regina)+ 17 operaie
Messor structor :(3 regine )+ 500 operaie
Tapinoma.sp :( 6 regine )+ 1000 operaie
Tetramorium.sp : (regina) + 100 operaie
Lasius emarginatus: ( 2 regine )
manuel
major

• Non connesso

Messaggioda Angio » 26/06/2013, 22:05

Ho letto, ma non mi si spezza il cuoricino uccidere una camola, non mi interessa affatto, io stavo solo dicendo che anche le camole fanno parte della natura, ma ripeto, non me ne può fregare niente.
Angio
minor

• Non connesso

Messaggioda feyd » 26/06/2013, 22:07

Angio ha scritto:Ho letto, ma non mi si spezza il cuoricino uccidere una camola, non mi interessa affatto, io stavo solo dicendo che anche le camole fanno parte della natura, ma ripeto, non me ne può fregare niente.

Le camole sono allevate da te e non fanno parte dell'ecosistema che ti circonda, allevandole ed uccidendole non crei problemi ad i gia rari insetti che vivono a roma.
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda manuel » 26/06/2013, 22:16

Angio ha scritto:Ho letto, ma non mi si spezza il cuoricino uccidere una camola, non mi interessa affatto, io stavo solo dicendo che anche le camole fanno parte della natura, ma ripeto, non me ne può fregare niente.

Angio se leggevi "bene" e sopratutto "tutto" il topic capivi che prelevare insetti dalla natura non è solo pericoloso per le tue formiche ma (come giustamente dice feyd) crea problemi alla fauna, e agli insetti che vi fanno parte. :winky:
LE MIE COLONIE
In Allevamento
manuel
major

• Non connesso

Messaggioda feyd » 26/06/2013, 22:20

manuel ha scritto:

Angio se leggevi "bene" e sopratutto "tutto" il topic capivi che prelevare insetti dalla natura non è solo pericoloso per le tue formiche ma (come giustamente dice feyd) crea problemi alla fauna, e agli insetti che vi fanno parte. :winky:

Manuel calma, e sopratutto:

Se avessi letto bene...

:lolz: :lolz: :lolz: :twisted:

Angio se vuoi argomentare allora puoi rispondere, altre risposte del tipo, che me frega, non saranno accettate.
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda manuel » 26/06/2013, 22:56

Feyd, la scelta di usare l'indicativo imperfetto in questo caso non è un errore di lingua italiana, anche se il tuo consiglio di usare un congiuntivo è stilisticamente migliore :twisted:
Non mi sembrava di essere stato così aggressivo, se lo sono stato chiedo venia :roll:

Ps. :lolz:
LE MIE COLONIE
In Allevamento
manuel
major

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 26/06/2013, 23:54

Angio ha scritto:Quello è logico, chi è più "naturalista" e chi meno, perché se fai un allevamento di camole glie le dai, ma comunque sia gli altri insetti, con cui molti nutrono le formiche, si riproducono comunque e quindi avviene una specie di "autoallevamento", anziché farlo noi lo fanno stesso loro; quindi che c'è di male?

Se è per questo io non sono Naturalista, sono Biologo :lol:
Comunque, tralasciando le cavolate, non credo di aver capito bene il tuo ragionamento.
Ti prego di formulare in modo più chiaro e coinciso le frasi.

Neanche a me si spezza il cuore ad uccidere una camola. Certo, neanche mi diverto…
Non te ne può fregare niente di cosa? degli insetti che stanno fuori dalla tua casa? (e anche in casa tua… che è anche casa loro)
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Bremen » 27/06/2013, 0:57

Il problema non sono cuoricini che si spezzano....ma un po' di logica, le camole dentro un barattolo con il cibo vivono, si riproducono e muoiono, e qualcuna viene presa per diventare cibo, un ragno in natura sopravvive a mille sfide, ci toglie di mezzo zanzare e insetti fastidiosi, e noi dovremmo usarlo per dar un piccolo ( e con poca roba) pasto ad una colonia? Le mie Lasius flavus e le Myrmica sp. si mangiano una camole ogni due giorni e non superano le 100 operaie....impossibile pensare alla cattura di insetti per nutrirle, come già detto, senza un allevamento di insetti da pasto, meglio abbandonare l'idea di allevare formiche.
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Bremen
major

• Non connesso

Precedente

Torna a Altri Insetti e Artropodi