Identificazione insetto

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Identificazione insetto

Messaggioda michi1012 » 19/09/2013, 15:31

Non è una regina, ma mi serve l'identificazione, quindi credo che la sezione giusta sia questa.
L'ho trovato che passeggiava sul mio zaino: se si spaventa corre ad una velocità increbile!
Allegati
20130919_152549[1].jpg
michi1012
larva

• Non connesso

Re: Identificazione insetto

Messaggioda Dorylus » 19/09/2013, 15:45

Non preoccuparti non è pericoloso anzi , credo sia del genere Lepisma , comunemente detti pesciolini d'argento , vivono spesso nelle case e si nutrono di detriti .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Re: Identificazione insetto

Messaggioda michi1012 » 19/09/2013, 15:48

Cavolo che rabbia! Avevo preso ieri una Forficula auricolaria piuttosto deperita, volevo tenerla e farla accoppiare, ho letto che è molto simile allle formiche nella cura delle uova e quindi volevo tentare, al posto del comune allevamento in terrario, quello in provetta come per le formiche.
L'ho appena liberata e trovo questo che, leggendo su wikipedia, è una delle principali fonti di cibo! :x
Che sfortuna!
michi1012
larva

• Non connesso

Torna a Altri Insetti e Artropodi