vespa mandarinia in italia?
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: vespa mandarinia in italia?
mirkospy ha scritto:Ecco esattamente la "bestiolina" incriminata... Ovviamente dal vivo è molto, ma molto più grande di come sembra! Saranno almeno 7-8 cm... Se qualcuno sa a chi fare la segnalazione può illuminarmi...
Uploaded with ImageShack.us
[IMG=http://img854.imageshack.us/img854/1127/s7hb.png][/IMG]
Uploaded with ImageShack.us
E' una foto del 2009 e non è neanche stata scattata in Italia. Che segnalazione volevi inoltrare?

Ban, per procurato allarmismo e spirito mendace.
P.S.

per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
Re: vespa mandarinia in italia?
Mi permetto, ban meritatissimo.
Non è documentata Vespa mandarinia in Italia, potresti essere il primo ad averla avvistata ma visto lo spirito allarmistico da "Studio Aperto" (7 cm di calabrone non si è mai visto sul pianeta terra). sono piuttosto dubbioso.
Forse hai avvistato Vespa orientalis, ho sentito che dalle tue parti è presente e in alcune zone anche in numeri considerevoli.
Non è documentata Vespa mandarinia in Italia, potresti essere il primo ad averla avvistata ma visto lo spirito allarmistico da "Studio Aperto" (7 cm di calabrone non si è mai visto sul pianeta terra). sono piuttosto dubbioso.
Forse hai avvistato Vespa orientalis, ho sentito che dalle tue parti è presente e in alcune zone anche in numeri considerevoli.
-
humblebee - Messaggi: 256
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Altri Insetti e Artropodi