Termite [Kalotermes flavicollis]
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Termite [Kalotermes flavicollis]
Credo di aver trovato una termite, sotto vi è una foto che gli somilgia molto.
Ho letto un po di informazioni in giro , ma non mi è affatto chiaro come vada fatta la fondazione .
La mia si è dealata dopo qualche giorno e adesso è in una provetta con un pezzetto di legno, oltre al classico batuffolo e acqua. Forse è meglio un po di cartone ? che altro debbo fare ?

Ho letto un po di informazioni in giro , ma non mi è affatto chiaro come vada fatta la fondazione .
La mia si è dealata dopo qualche giorno e adesso è in una provetta con un pezzetto di legno, oltre al classico batuffolo e acqua. Forse è meglio un po di cartone ? che altro debbo fare ?

Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
Antonio PG - Messaggi: 324
Re: Termite
Innanzitutto serve una coppia di regina e maschio. La fondazione non è come per le formiche e il maschio deve restare con la regina. I reali dei 2 sessi sono quasi indistinguibili e per creare una coppia devi iniziare mettendo insieme una certa quantità di individui perchè una regina scelga un maschio e si apparti con lui per iniziare la fondazione. Quindi se vuoi tentare devi iniziare procurandoti vari individui. Quando e se ci sarai riuscito saremo felici di fornirti altre informazioni che per ora è superfluo fornire. Buona ricerca 

-
winny88 - Messaggi: 9044
Re: Termite [Kalotermes flavicollis]
ok, grazie , che peccato.
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
-
Antonio PG - Messaggi: 324
4 messaggi