Che bruchi sono??
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Che bruchi sono??
Io ho una campanella (è un fiore) e ho visto da qualche giorno che qualcosa stava mangiando le foglie e ho trovato i responsabili, questi bruchi (che nella foto se ne vede uno ma sono circa 6): http://imageshack.us/photo/my-images/268/dscf3518a.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/189/dscf3517d.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/204/dscf3519h.jpg/
Gli ho messi lì perchè volevo provare ad allevarli e se qualcuno ce li avesse mi dica tutti i consigli per allevarli al meglio
! Ah dimenticavo ho preso anche 4 bozzoli
!
P.S.Scusate per la scarsità delle foto ma la mia macchina fotografica non vale un granchè!
Gli ho messi lì perchè volevo provare ad allevarli e se qualcuno ce li avesse mi dica tutti i consigli per allevarli al meglio

P.S.Scusate per la scarsità delle foto ma la mia macchina fotografica non vale un granchè!
-
Methw - Messaggi: 455
Re: Che bruchi sono??
A me sembrano bruchi di Chrysodeixis chalcites, delle comunissime falene notturne. 

-
winny88 - Messaggi: 9044
ah...ecco perchè un bozzolo (il più vecchio) si comincia a vedere la farfalla e infatti sembra proprio una falena !
Pensavo chissà che farfalle ne usciranno e invece sono comunissime falene; allora gli lascio e allevo qualcos'altro lì :=D
Pensavo chissà che farfalle ne usciranno e invece sono comunissime falene; allora gli lascio e allevo qualcos'altro lì :=D
-
Sarà uno dei soliti geometridi o simili distruttori di piante ornamentali, odiati a ragione dai pollici verdi...
Occhio che sono di bocca buona e se vuoi comunque allevarli, evitando che non rimanga più nulla della campanella, puoi dargli anche altre piante, ma io piuttosto li userei per le tue colonie! 

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Allora li tengo per le mie colonie ma lo faccio solo per le mie adorate formiche 
Infatti questi bruchi (finalmente scoperti perchè non avevo mai visto cos'era a mangiare le foglie)gli odiano tutti , però finalmente serviranno a qualcosa
Un'altra domanda, ma quando usciranno le falene le lascio o le tengo per farle deporre le uova??

Infatti questi bruchi (finalmente scoperti perchè non avevo mai visto cos'era a mangiare le foglie)gli odiano tutti , però finalmente serviranno a qualcosa

Un'altra domanda, ma quando usciranno le falene le lascio o le tengo per farle deporre le uova??
-
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Altri Insetti e Artropodi