E loro due chi sono?!

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

E loro due chi sono?!

Messaggioda luca321 » 08/06/2014, 23:30

Ciao a tutti!

Oggi, mentre facevo di tutto per evitare di fare quello che invece dovevo fare veramente, ( Immagine ) ho notato questi due simpatici abitanti della mia finestra.
Avendo sotto mano le camole, la brillante idea è subito balenata in mente! E se provassi a dargliene una? Questo è il risultato!

Spoiler: mostra
Immagine

Spoiler: mostra
Immagine

Video:

Poco più giù invece, c'era lui nella tana:

Presumo siano entrambi conspecifici,ma sfortunatamente ignoro a quale specie essi appartengano. Qualche idea?
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Re: E loro due chi sono?!

Messaggioda Sara75 » 09/06/2014, 10:41

Bello il video del primo ragnetto :) ...un vero mastino! Non molla l'osso! :-D
Il primo è un Salticidae, sembra Marpissa sp.
Il secondo appartiene ad un'altra famiglia sicuramente. Non saprei quale però, la tela sembra quella di un Amaurobiidae, ma potrei sbagliarmi. :winky:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Devid » 09/06/2014, 22:33

Io una volta a casa mia ho trovato una bellissima Argiope Lobata(non mi ricordo più come si scrive :( ), è vissuta per un bel pò ma poi è sparita...
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 09/06/2014, 23:33

L'anno scorso avevo sul soffitto della terrazza una meravigliosa e immensa ragnatela di una femmina di Cyrtophora citricola, aveva impiegato diverse notti per tesserla, talmente è vasta e particolare.
In giardino sono invece invasa da moltissimi Araneus diadematus...è impossibile muoversi senza toccare un filo di qualche loro ragnatela! :uhm:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Torna a Altri Insetti e Artropodi