Un bellissimo ragnetto

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Un bellissimo ragnetto

Messaggioda Sara75 » 11/06/2014, 12:59

Ecco un altro inquilino del mio terrazzo, non il solito Salticidae, (i miei preferiti!) ma uno Gnaphosidae, una Poecilochroa sp., probabilmente Poecilochroa variana. Bellissimo! :win:

Immagine

Immagine
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Re: Un bellissimo ragnetto

Messaggioda Dorylus » 11/06/2014, 13:34

Stupendo ragnetto ! Sabato ad Arenzano ho avuto modo di vedere sia lui che ben 9 specie di Salticidae compreso il tuo amato Saitis barbipes , la Liguria per queste cose è imbattibile :love1:
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 11/06/2014, 17:19

:love2: Che bello!
Lo vedo che qui ci sono tante specie interessanti, anche nelle galle trovo molti Salticidae, anche quelli mirmecomorfi. Meravigliosi! :love1:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 11/06/2014, 20:20

Questi ragnetti sono molto belli, dalle mie parti ne esistono diverse specie ma non mi soffermo quasi mai a guardarle perchè sono più tipo da esapodi io :-D
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Torna a Altri Insetti e Artropodi