consigli fotocamera....

Le nostre foto migliori e i consigli su come realizzarle.

Re: consigli fotocamera....

Messaggioda dada » 29/06/2011, 1:58

haha che rocciosità elleelle :clap:
capo-fotografo del forum di formicarium Immagine
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda elleelle » 29/06/2011, 11:04

dada ha scritto:haha che rocciosità elleelle :clap:
capo-fotografo del forum di formicarium Immagine

Perché dici ciò? :redface: :redface:

Io non mi considero neanche un fotografo; altro che "capo fotografo"!! :redface: :redface:

Se mai, sono un reporter. Trovo, inquadro, scatto e porto a casa ..... :win:
La mia era solo una proposta alternativa per chi non vuole spendere molto o vuole un'attrezzatura leggera e versatile .....
Certo, le foto si possono fare molto meglio delle mie.

.....però, quella degli afidi radicicoli verdi che sembrano clienti al bancone del bar è simpatica ..... :yellow:

Ciao
Luigi
-
elleelle
uovo

• Non connesso

Messaggioda david » 29/06/2011, 12:32

io quoto Dada...ho visto le tue foto su un altro sito e sei veramente bravo!!!complimenti....
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda elleelle » 29/06/2011, 16:02

Grazie!

Questa si potrebbe intitolare come un famoso spot pubblicitario: "Porta un amico in Formicarium.it!" :yellow:

Certo, fare foto alle formiche grosse è più facile ..... ;)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
-
elleelle
uovo

• Non connesso

Messaggioda dada » 29/06/2011, 17:17

elleelle ha scritto:Questa si potrebbe intitolare come un famoso spot pubblicitario: "Porta un amico in Formicarium.it!" :yellow:

:lolz: però se consigli formicarium a un amico devi anche avvertirlo: "può provocare dipendenza... non abusarne!" :wacko:

Come scrivono sulle birre: "bevi coscienziosamente" :lol:
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda dada » 29/06/2011, 17:35

Mi sono ispirata al decalogo di beviresponsabile.it ed ecco cosa ne è venuto fuori :wacko:

Il decalogo del mirmecofilo coscienzioso

1) Allevare formiche senza sapersi controllare o allevarle nel momento, nel luogo o per motivazioni sbagliate significa farlo in maniera non responsabile.

2) L'abuso o l'uso scorretto delle formiche può rappresentare un rischio per te e per gli altri.

3) Allevare formiche può avere delle conseguenze sul tuo organismo e sulla tua vita sociale.

4) La dose moderata di formiche regine per un uomo è pari a 2-3 regine al giorno e 1-2 per una donna :lol:

5) L'allevamento delle formiche è solo per persone intelligenti. Gli imbecilli non devono in nessun caso allevare formiche.

6) Allevare formiche in gravidanza può condizionare il futuro del tuo bambino. Vuoi davvero mettere al mondo un mirmecologo che con i suoi amici parlerà di formiche invece che di ragazze, ti riempirà la casa di formiche e ogni sera tornando a casa ti sporcherà tutti i tappeti di fango? Ripensaci!!!

7) Se devi guidare, non cercare formiche regine. Se proprio devi cercare formiche regine, fai guidare qualcun altro. Cercare formiche regine mentre si guida è pericoloso sia per te, che per gli altri, che per le formiche!

8) Se fai un lavoro pericoloso o che richiede la massima attenzione, meglio non cercare formiche mentre lavori. Cercale solo nel tuo tempo libero!

9) Assumi farmaci? Non darli alle formiche in allevamento! Alle formiche piacciono solo alimenti biologici, senza additivi chimici o pesticidi.

10) Allevare formiche in maniera moderata e consapevole è un piacere, compatibile con uno stile di vita sano.
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Capitanbello » 29/06/2011, 19:46

hahaha bello :clap: :clap:
Capitanbello
uovo

• Non connesso

Messaggioda david » 30/06/2011, 2:10

Dada sei geniale!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda david » 30/06/2011, 2:16

il discorso della dipendenza a formicarium è molto serio....io sto quasi smettendo di suonare e di studiare... :roll: diciamo che è il principale motivo che mi fa accendere il mio pc dalla mattina alla notte (vedi orario di invio messaggio :shock: )
i fondatori,gli amministratori,i coordinatori e tutti gli utenti del sito si prendano le proprie responsabilità.... :-D
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda dada » 30/06/2011, 2:23

cosa suoni?
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 30/06/2011, 9:42

dada....no comment!!! :win:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda david » 30/06/2011, 15:34

dada ha scritto:cosa suoni?

più che suono diciamo che cerco di muovere le dita su una tastiera il meno approssimativamente possibile...ergo chitarra elettrica...purtroppo ultimamente riesco a conciliare un pò male l'attività di spaccatura delle legna con quella di dilettantissimo musicista...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda david » 30/06/2011, 15:36

e...come diceva il buon Listz: "se non suono un giorno me ne accorgo solo io...se non suono una settimana se ne accorge mia moglie,ma se non suono per un mese se accorge anche il gatto...
:-D :-D
e lui era Listz...figuriamoci come sono messo... :uhm: :uhm:
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 05/07/2011, 2:40

Poniamo che io sia il peggiore dei nabbi riguardo le macchine fotografiche e affini, con una spesa massima di 300-400euro che posso comprare su questo sito per fare macro decenti?
Ormai che vi rompo le scatole vanno bene anche più opzioni, vedo che abbiamo degli esperti e mi fido di voi :yellow:

http://www.eprice.it/Fotografia/1-265/
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 06/07/2011, 2:23

Priscus ha scritto:Poniamo che io sia il peggiore dei nabbi riguardo le macchine fotografiche e affini, con una spesa massima di 300-400euro che posso comprare su questo sito per fare macro decenti?
Ormai che vi rompo le scatole vanno bene anche più opzioni, vedo che abbiamo degli esperti e mi fido di voi :yellow:

http://www.eprice.it/Fotografia/1-265/

Nessuno sà consigliarmi per l'acquisto?
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Fotografia