Problemino con una provetta
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Problemino con una provetta
Salve ragazzi, io, come vi ho anticipato nelle presentazioni, ho comprato delle regine su un sito tedesco ed è già il mio secondo acquisto, solo che con l'ultimo ordine, in una provetta l'ovatta vicino all'acqua è di un colorito marroncino, e al centro della provetta c'è un materiale che mi sembra sia comunque ovatta sul verdastro, potrebbe essere un problema? Noto anche che in quella provetta le formiche sono poco attive. Aspetto risposte. Grazie in anticipo 

- Tyrion
Re: Problemino con una provetta
Non saprei
Non ho mai acquistato formiche e non so in che condizioni arrivino le provette.
Forse se l'aspetto è così terribile e le formiche sembrano in difficoltà, meglio sostituire la provetta sporca con una nuova e con acqua pulita.
Una foto magari aiuterebbe a capire la situazione...

Non ho mai acquistato formiche e non so in che condizioni arrivino le provette.
Forse se l'aspetto è così terribile e le formiche sembrano in difficoltà, meglio sostituire la provetta sporca con una nuova e con acqua pulita.
Una foto magari aiuterebbe a capire la situazione...
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Probabilmente è la tipica muffa che si forma dopo un po' di tempo nelle provette particolarmente umide , ne ho viste di svariati colori anche viola
, come dice Sara75 meglio cambiare provetta in ogni caso.

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Secondo me è muffa...
Comunque io preferirei non comprare MAI formicai/formiche regine o colonie dai siti internet!!!
Comunque io preferirei non comprare MAI formicai/formiche regine o colonie dai siti internet!!!
- Devid
Grazie ragazzi, sto provvedendo, ho collegato le bocche delle due provette e le ho sigillate con lo scotch ed ho oscurato la seconda provetta per facilitare il trasloco, ora l'unico problema è che non credo ci sia ricircolo d'aria, potrebbe essere un grosso problema? scusatemi so che saranno domande banali ma ho paura di fare dei danni ai miei piccolini 

- Tyrion
Tutto si è risolto per il meglio grazie comunque per l aiuto 

- Tyrion
no,comunque non ci sarebbero stati problemi d'aria...l'aria per le piccoline sarebbe durata giorni XD
- Devid
Non sempre la muffa sul cotone causa problemi... Le mie ad esempio hanno a disposizione due provette: una secca e con un po di muffa, l'altra umida e pulita. Comunque tutto, loro almeno per ora preferiscono rimanere nella prima!
FORMICOLIAMO!
-
YasT - Messaggi: 321
9 messaggi
• Pagina 1 di 1