Tetramorium e semi?

Tetramorium e semi?

Messaggioda BurstAngel00 » 04/09/2014, 0:04

Ciao a tutti, ho letto nella scheda delle Tetramorium caespitum che in natura mangiano anche semi molto piccoli quindi mi domando: fornire un seme ogni tanto può essere positivo? E se fornisco già miele ed insetti ha qualche utilità?

(Avevo inserito il post nella sezione sbagliata, l'ho rimosso e rifatto in quella corretta)
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
BurstAngel00
pupa

• Non connesso

Re: Tetramorium e semi?

Messaggioda Dorylus » 04/09/2014, 9:33

I Tetramorium mangiano praticamente di tutto quindi anche i semi , per esperienza so che adorano i semi oleosi come girasole , canapa ,canapuccia , lino ecc.. tutta roba trovabile nel misto per pappagallini per esempio .
Puoi provare a darli spaccati a metà :-)
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Re: Tetramorium e semi?

Messaggioda BurstAngel00 » 04/09/2014, 13:10

Dorylus ha scritto:I Tetramorium mangiano praticamente di tutto quindi anche i semi , per esperienza so che adorano i semi oleosi come girasole , canapa ,canapuccia , lino ecc.. tutta roba trovabile nel misto per pappagallini per esempio .
Puoi provare a darli spaccati a metà :-)

Ottimo, grazie mille.
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
BurstAngel00
pupa

• Non connesso

Torna a Alimentazione