mi presento
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
mi presento
salve a tutti mi chiamo Filippo, sono della basilicata e sono appena entrato nel forum.. ho appena iniziato ad allevare una regina quindi non sono molto esperto 

- fuipp96
Re: mi presento
Benvenuto!! se vuoi fare due foto alla tua regina e pubblicarle in "richieste di identificazione" sapremo dirti di che specie si tratta e darti qualche consiglio 

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Benvenuto!
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Benvenuto! 
Leggiti bene tutto il sito che è accessibile dalla barra in alto troverai parecchie informazioni utili di base e poi guardati un po' di diari nella sezione di allevamento che è il modo migliore per imparare in fretta a stabulare una regina. Tra l'altro nella tua regione sono presenti diverse specie tipiche, fra le quali l'unica specie italiana del genere Cataglyphis che è un bell'endemismo della tua regione e di parte di quelle limitrofe.

Leggiti bene tutto il sito che è accessibile dalla barra in alto troverai parecchie informazioni utili di base e poi guardati un po' di diari nella sezione di allevamento che è il modo migliore per imparare in fretta a stabulare una regina. Tra l'altro nella tua regione sono presenti diverse specie tipiche, fra le quali l'unica specie italiana del genere Cataglyphis che è un bell'endemismo della tua regione e di parte di quelle limitrofe.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
6 messaggi
• Pagina 1 di 1