Fomicaio usato

Fomicaio usato

Messaggioda Soul33 » 19/07/2011, 13:09

Ho costruito un formicaio in gesso verticale e nell'incertezza sulle dimensioni ci ho messo alcune formiche selvatiche prelevate e poi nuovamente rilasciate da un formicaio vicino casa. Lo posso usare per le mia colonia così com'è o devo che so dargli una lavata o qualcos'altro per togliere l'odore :piggy: delle intruse???
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

[Albert Einstein]
Soul33
larva

• Non connesso

Re: Fomicaio usato

Messaggioda Luca.B » 19/07/2011, 13:52

io li lavo sempre prima di riutilizzarli. :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Re: Fomicaio usato

Messaggioda Soul33 » 19/07/2011, 15:01

Ok così avranno un bel nido pulito e profumato :-D
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

[Albert Einstein]
Soul33
larva

• Non connesso

Torna a Costruire un Formicaio