Aiutoooo
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Aiutoooo
Oggi ho cambiato le provette alle mie formiche regine ma le trovo un po scosse le ho inserite manualmente con una spinta ci sono rischi?

Scarica il gioco che ho creato io stesso (inerente alle formiche) dal Play Store!
https://play.google.com/store/apps/deta ... d.SpaceAnt
Formiche in allevamento:
https://play.google.com/store/apps/deta ... d.SpaceAnt
Formiche in allevamento:
Spoiler: mostra
-
Raoulz - Messaggi: 419
Re: Aiutoooo
È normale siano un po scosse dopo un cambio di provetta. Cerca però di limitare al minimo o anche evitare il contatto con esse. Non amano molto i nostri idrocarburi dermici e la nostra pelle unta e molliccia
per loro credo sarebbe come finire su un cumulo di spazzatura, da quanto ho osservato
Controlla che non riportino segni di danni interni (spesso si leccano troppo spesso l'addome se è danneggiato) o esterni (tergiti deformati, arti trascinati, antenne danneggiate).
Non dobresti avere problemi. Fermo restando che purtroppo alcuni danni interni possono non palesarsi anche fino alle prime operaie.

Controlla che non riportino segni di danni interni (spesso si leccano troppo spesso l'addome se è danneggiato) o esterni (tergiti deformati, arti trascinati, antenne danneggiate).
Non dobresti avere problemi. Fermo restando che purtroppo alcuni danni interni possono non palesarsi anche fino alle prime operaie.
Spoiler: mostra
- Robybar
Re: Aiutoooo
Raoulz ha scritto:Oggi ho cambiato le provette alle mie formiche regine ma le trovo un po scosse le ho inserite manualmente con una spinta ci sono rischi?![]()
![]()
Ovviamente meno si toccano meglio è.
Io quando le maneggio, faccio in modo di assecondarle.
Una volta una mi è scappata, e gironzolava per il tavolo... da allora mi sono premunito: lavoro sempre dentro un recipente largo di colore chiaro e tengo a portata di mano un bicchiere. Quando scappano le copro col bicchiere e aspetto...
Per il cambio di provette, quando non c'è covata, faccio fare alla forza di gravità.

-
rmontaruli - Messaggi: 840
3 messaggi
• Pagina 1 di 1