Gesso variante 2, rimuovere polistirolo
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Gesso variante 2, rimuovere polistirolo
Buongiorno, avevo bisogno di un consiglio pratico per chi ha già realizzato questo tipo di formicaio. Ho già fatto la colata e scavato le stanze con un cacciavite, mentre sotto avevo messo due pezzetti di polistirolo impilati con il buco centrale per realizzare la colonna. Tutto spennellato di olio dentro e fuori. Ora la situazione si presenta come nelle immagini. Voi come fareste in pratica per estrarre la parte sotto dal polistirolo? ritagliandolo? a colpi? Esperienze richieste per favore, non vorrei spaccare tutto ahah vi ringrazio
-
Filobass - Messaggi: 520
Re: Gesso variante 2, rimuovere polistirolo
Buonasera Filobass
Personalmente non ho molta esperienza in queste cose considerando che ho usato il polistirolo solo una volta per formare la camera dell'umidità, comunque non ricordo di aver avuto particolari problemi durante la fase di rimozione del polistirolo. Io ti consiglierei di usare una lama e "tagliare via" il grosso del polistirolo per poi rimuovere il "meno" con le mani, ma ti ripeto l'ho fatto solo una volta e con un formicaio molto piccolo...
Personalmente non ho molta esperienza in queste cose considerando che ho usato il polistirolo solo una volta per formare la camera dell'umidità, comunque non ricordo di aver avuto particolari problemi durante la fase di rimozione del polistirolo. Io ti consiglierei di usare una lama e "tagliare via" il grosso del polistirolo per poi rimuovere il "meno" con le mani, ma ti ripeto l'ho fatto solo una volta e con un formicaio molto piccolo...
-
messor - Messaggi: 1298
non ricordo come brucia il polistirolo, ma se non fa dei pasticci si potrebbe provare a passarlo sopra una fiamma?
Spoiler: mostra
- Riccardo
Si scoglie e diventa un fluido appiccicoso è bollente, eviterei!
Colonie in allevamento
Messor barbarus 1 regina, 15 larve e 40 operaie
Regine in fondazione
Tapinoma erraticum 4 regine, 50 uova e 2 operaie
Regine/colonie che posso scambiare
Regine cedute o scambiate
In cerca di (scambio con specie in firma)
Camponotus sp.
Messor barbarus 1 regina, 15 larve e 40 operaie
Regine in fondazione
Regine/colonie che posso scambiare
Regine cedute o scambiate
In cerca di (scambio con specie in firma)
Camponotus sp.
-
Simo10 - Messaggi: 209
messor ha scritto:Buonasera Filobass
Personalmente non ho molta esperienza in queste cose considerando che ho usato il polistirolo solo una volta per formare la camera dell'umidità
Alla fine ho risolto con un coltello tagliandolo a pezzi con un po' di pazienza. Per curiosità, tu cosa hai usato al posto del polistirolo?
-
Filobass - Messaggi: 520
Io di solito uso la plastilina o dei bicchieri di plastica, poi chiaramente dipende tutto dalla forma e dalle dimensioni che si vogliono dare alla camera dell'umidità.
-
messor - Messaggi: 1298
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio