Ciao
			14 messaggi
			 • Pagina 1 di 1

Ciao
Eh si sono stato assente per altro molto tempo, approposito come l'avete ristrutturato il sito è magnifico   

Sono ancora qui per chiedervi ho unito le 2 provette però non si spostano nè muoiono , sto pensando che loro vadano nell'altra provetta solo per bere senno sarebbero già morte no? 1 mese senza acqua ma con la provetta attaccata per voi Beh finalmente sono di nuovo tornato quindi ciao!
 Beh finalmente sono di nuovo tornato quindi ciao!

Sono ancora qui per chiedervi ho unito le 2 provette però non si spostano nè muoiono , sto pensando che loro vadano nell'altra provetta solo per bere senno sarebbero già morte no? 1 mese senza acqua ma con la provetta attaccata per voi
 Beh finalmente sono di nuovo tornato quindi ciao!
 Beh finalmente sono di nuovo tornato quindi ciao!- 

Formandrea

Re: Ciao
prova a forzarle un po`, vedrai che si strasveriranno 

L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
		IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
- 

Formicone

Formicone ha scritto:prova a forzarle un po`, vedrai che si strasveriranno
Si, ma non esagerare !!!
Prova anche ad oscurare una provetta e l'altra illuminarla (oscura qualla in cui vuoi che si trasferiscono
 ).
 ).SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda 

Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
		Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
- 

Rhebir94

Come ultima soluzione potresti provare a far ruotare lentamente le 2 provette in modo da far rotolare la prole nell'altra provetta così magri si decideranno a spostarsi.
			SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda 

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
		Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
- 

Rhebir94

Togli la provetta NUOVA, smontala, lavala per bene e rimetti acqua e cotone poi riattaccala all`altra.
			L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.
- 

Formicone

Ecco perchè loro non muoiono perchè bevono e mangiano ma la regina depone solo uova e uova rimangono e quindi mi è venuto un dubbio sarà perchè non gli do mai insetti ? (E non datemi la colpa non li trovo  )
 )

)
 )- 

Formandrea

problema muffa nella provetta provo a fare un trasferimento forzato? Mi serve una risposta immediata anche da neofita

- 

Formandrea

Soluzione ottimale per me? Fora la provetta vecchia da dietro, dove c'era l'acqua! E poi con un lungo stuzzicadenti spingi delicatamente il cotone lungo la provetta fino a quella nuova! Fallo in un paio di minuti, lentamente, quasi a forzare le formiche a spostarsi 

Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
		Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
- 

mayx

Stop , sbagliato tutto l'acqua c'era ma non avevo notato che l'acqua aveva attraversato il cotone che divideva covata da acqua e quindi loro stavano ferme e immobili.Quando lo notato subito in azione sono andato ho usato tampone di carta per togliere l'acqua in eccesso una matita per spostare le formiche dall'acqua e farle riprendere , in poche parole in tot mi sono morte 2 formiche ma le altre un pò ultra stessate forse si riprenderanno perchè restare per 2 mesi invischiate xD non è molto sensato ç_ç ma sempre sperare positivo che negativo quindi passo e chiudo O.o

- 

Formandrea

dai, l'importante è il trasferimento. Si riprenderanno. Ho avuto un problema "IDENTICO" una settimana fa con delle L. emarginatus...ora sembra aver deposto addirittura!
PS: ma di dove sei originari tu, se ti va di dirlo?
			PS: ma di dove sei originari tu, se ti va di dirlo?
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
		Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
- 

mayx

Dove sono nato o origini? Ti rispondo tutte e 2 origini se mi ricordo cosa voldire xD mezza napoletana e mezza milanese e sono nato a monza perchè?Ah ho dimenticato di dirvi che ho dato da mangiare a quelle il sederuccio di un'insetto.E poi io non so ancora che specie è quella formica non riesco  a fare foto ma mi sembra lasius

- 

Formandrea

14 messaggi
			 • Pagina 1 di 1