Ciao
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciao
Eh si sono stato assente per altro molto tempo, approposito come l'avete ristrutturato il sito è magnifico
Sono ancora qui per chiedervi ho unito le 2 provette però non si spostano nè muoiono , sto pensando che loro vadano nell'altra provetta solo per bere senno sarebbero già morte no? 1 mese senza acqua ma con la provetta attaccata per voi
Beh finalmente sono di nuovo tornato quindi ciao!

Sono ancora qui per chiedervi ho unito le 2 provette però non si spostano nè muoiono , sto pensando che loro vadano nell'altra provetta solo per bere senno sarebbero già morte no? 1 mese senza acqua ma con la provetta attaccata per voi

-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: Ciao
prova a forzarle un po`, vedrai che si strasveriranno 

L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
-
Formicone - Messaggi: 547
Formicone ha scritto:prova a forzarle un po`, vedrai che si strasveriranno
Si, ma non esagerare !!!
Prova anche ad oscurare una provetta e l'altra illuminarla (oscura qualla in cui vuoi che si trasferiscono

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Rhebir94 - Messaggi: 1141
Come ultima soluzione potresti provare a far ruotare lentamente le 2 provette in modo da far rotolare la prole nell'altra provetta così magri si decideranno a spostarsi.
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Rhebir94 - Messaggi: 1141
Togli la provetta NUOVA, smontala, lavala per bene e rimetti acqua e cotone poi riattaccala all`altra.
L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.
-
Formicone - Messaggi: 547
Ecco perchè loro non muoiono perchè bevono e mangiano ma la regina depone solo uova e uova rimangono e quindi mi è venuto un dubbio sarà perchè non gli do mai insetti ? (E non datemi la colpa non li trovo
)

-
problema muffa nella provetta provo a fare un trasferimento forzato? Mi serve una risposta immediata anche da neofita
-
Soluzione ottimale per me? Fora la provetta vecchia da dietro, dove c'era l'acqua! E poi con un lungo stuzzicadenti spingi delicatamente il cotone lungo la provetta fino a quella nuova! Fallo in un paio di minuti, lentamente, quasi a forzare le formiche a spostarsi 

Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
mayx - Messaggi: 959
Stop , sbagliato tutto l'acqua c'era ma non avevo notato che l'acqua aveva attraversato il cotone che divideva covata da acqua e quindi loro stavano ferme e immobili.Quando lo notato subito in azione sono andato ho usato tampone di carta per togliere l'acqua in eccesso una matita per spostare le formiche dall'acqua e farle riprendere , in poche parole in tot mi sono morte 2 formiche ma le altre un pò ultra stessate forse si riprenderanno perchè restare per 2 mesi invischiate xD non è molto sensato ç_ç ma sempre sperare positivo che negativo quindi passo e chiudo O.o
-
dai, l'importante è il trasferimento. Si riprenderanno. Ho avuto un problema "IDENTICO" una settimana fa con delle L. emarginatus...ora sembra aver deposto addirittura!
PS: ma di dove sei originari tu, se ti va di dirlo?
PS: ma di dove sei originari tu, se ti va di dirlo?
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
mayx - Messaggi: 959
Dove sono nato o origini? Ti rispondo tutte e 2 origini se mi ricordo cosa voldire xD mezza napoletana e mezza milanese e sono nato a monza perchè?Ah ho dimenticato di dirvi che ho dato da mangiare a quelle il sederuccio di un'insetto.E poi io non so ancora che specie è quella formica non riesco a fare foto ma mi sembra lasius
-
14 messaggi
• Pagina 1 di 1