Hola a tutti!

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Hola a tutti!

Messaggioda Morghot » 10/11/2011, 1:08

Hola!

Da sempre mi appassiona tutto ciò che riguarda natura/animali e fin da piccolo ho simpatizzato per gli insetti :mrgreen: (estendiamo pure ad artropodi in generale!).

Però solo da poco sto provando a interessarmi in maniera più approfondita e sto cominciando a informarmi e impratichirmi con tutto ciò che riguarda l'entomologia.

E guardando qua e là ecco che mi imbatto in discussioni su formicai... non è la prima volta che mi balena in testa l'idea di provare questa esperienza, quindi eccomi qui!
Avere a portata di mano e d'occhio un formicaio da osservare mi affascina di brutto! :mrgreen:

La mia idea è quella di cominciare con le Lasius niger, e preferirei tanto un formicaio che si sviluppi in verticale, proprio per permettermi una più completa e comoda osservazione.

Per ora smetto qui di rompervi, vado a spulciare un po' sito e forum, intanto vi saluto,

Ciao!
Fabio
Morghot
uovo

• Non connesso

Re: Hola a tutti!

Messaggioda GianniBert » 06/07/2012, 21:22

Benvenuto.
Lasius va bene, ma non scartare la possibilità di provare con le Formica (cunicularia, cinerea, fusca, rufibarbis...), sono più grandi, più belle e interessanti... e non sono meno prolifiche e facili.
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Re: Hola a tutti!

Messaggioda admin » 10/07/2012, 3:21

Non ripescate i vecchi messaggi di presentazione per dare il benvenuto: i messaggi di semplice benvenuto dopo qualche mese vengono cancellati.

Morghot aveva già ricevuto il benvenuto degli utenti del forum; i vari "benvenuto!" sono stati cancellati. Non è invece stato cancellato il messaggio di GianniBert perché aveva un contenuto diverso dal semplice "benvenuto".
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
admin
Amministratore

• Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum