Provetta sempre bagnata

Re: Provetta sempre bagnata

Messaggioda Dorylus » 22/04/2013, 18:22

Probabilmente perchè erano troppe per la provetta , dico solo che ci sono specie da tenere più sott'occhio rispetto ad altre .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Re: R: Provetta sempre bagnata

Messaggioda gas » 22/04/2013, 18:37

Dorylus ha scritto:ci sono specie da tenere più sott'occhio rispetto ad altre .

Si si certo!
.
gas
pupa

• Non connesso

Messaggioda Yottabyte91 » 22/04/2013, 21:00

Ma il miele che mangiano è il miele di acacia giusto? Io ho preso per sbaglio il miele di castagno che è un po' più scuro e molto più amaro/aspro. Va bene lo stesso? Fino adesso non l'hanno degnato minimamente, speriamo perchè siano piene e non perchè non gli piaccia :lolz:
Yottabyte91
larva

• Non connesso

Messaggioda alex71 » 22/04/2013, 21:19

Ciao a tutti

Dato che ci sono quelli che sono a favore di mettere la provetta in arena e ci sono quelli che dicono di non metterla io ti dico che puoi fare una via di mezzo: fai un foro nell'arena con una ponta infuocata in modo che ci passi appena la provetta, infili la provetta di alcuni mm a poi sigilli dall'esterno con del silicone; a quel punto togli il tappo e loro usciranno in arena per bere, cibarsi ecc. e poi riandranno in provetta a nutrire la regina. Io utilizza quseto metodo però uso micro arene con misure 13 cm per 7 cm circa.
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
alex71
minor

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 22/04/2013, 21:24

Il miele va bene di tutti i tipi, non ti preoccupare. Non sono così attente alla culinaria da rifiutare miele millefiori o di castagno o di acacia :smile:
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda asiletto » 22/04/2013, 21:33

anche io uso il metodo di alex71

Immagine
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
asiletto

• Non connesso

Precedente