re:la mia prima regina
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
re:la mia prima regina
Ciao ragazzi, quando sono presenti le larve è necessario nutrite la regina?perche la larva è molto piccola?
- edoardo
Re: re:la mia prima regina
No. Non bisogna nutrire la regina finché non nascono le prime operaie in caso di fondazione claustrale.
( che formica è? ) servono più informazioni.
Tutte queste domande e risposte sono già state fatte e rifatte. Vai nel comando "cerca" del forum, qualcosa troverai.
( che formica è? ) servono più informazioni.
Tutte queste domande e risposte sono già state fatte e rifatte. Vai nel comando "cerca" del forum, qualcosa troverai.
-
manuel - Messaggi: 1601
Dico per la millesima volta che la regina è una Camponotus lateralis,e fonda in modo claustrale. 

Ultima modifica di Quaxo76 il 11/06/2013, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Nomenclatura.
Motivazione: Nomenclatura.
- edoardo
Gia che sono qua chiedo,perchè se la regina non si prende cura delle uova ammuffiscono?Come si fa a capire se si prende cura?
- edoardo
Ciao, ci sono ben 746 utenti in questo forum non possiamo di certo ricordarci tutte le colonie degli altri, quindi ogni volta che ti serve aiuto devi darci tutte le informazioni del caso. In questo caso non devi alimentare la regina fino alla nascita delle prime operaie, se le uova sono vicino alla regina e lei ogni tanto le sposta e se ne prende cura è tutto ok.
Per tutte le altre informazioni leggi le guide che trovi nella barra dorata in alto e , come ti ha fatto notare Manuel, usa il tasto cerca in alto a destra
(Mi raccomando scrivi correttamente i nomi scientifici : viewtopic.php?f=3&t=152 )
Per tutte le altre informazioni leggi le guide che trovi nella barra dorata in alto e , come ti ha fatto notare Manuel, usa il tasto cerca in alto a destra

(Mi raccomando scrivi correttamente i nomi scientifici : viewtopic.php?f=3&t=152 )
-
ane_demi - Messaggi: 461
Esatto come cercavo di farti notare io prima, servono più informazioni.
Sulla domanda: Perché la larva è piccola?
Penso che la domanda non ha un fine scientifico. Le larve nascono dalle uova, è normale che appena nascono sono piccole
Sulla domanda: Perché la larva è piccola?
Penso che la domanda non ha un fine scientifico. Le larve nascono dalle uova, è normale che appena nascono sono piccole

-
Scusate per la mia maleducazione di prima,ma sono nervoso per gli esami;grazie per le informazioni.LA regina soprattutto quando tocco la provetta,sposta le uova tendendo a metterle nel cotone.Le larve le separa dalle uova?

- edoardo
Allora è tutto a posto
si la regina di solito separa uova da larve, però evita di toccare la provetta in alcun modo, metti tutto in una scatola e ricontrolla fra 15 giorni
Buona fortuna! 

-
ane_demi - Messaggi: 461
edoardo ha scritto:Bè Manuel scusa.
Non ti devi scusare, è normale l'agitazione agli inizi.
Cerchiamo solo di impegnarci a rendere più scientifico e meno ripetitivo questo forum.
La covata la sposta dove per lei le condizioni sono più favorevoli per la crescita.
Leggiti qualche diario e cerca le cose che non ti sono chiare, su questo forum c'è tutto ciò che ti serve.
-
11 messaggi
• Pagina 1 di 1