come tenere facilmente al fresco

come tenere facilmente al fresco

Messaggioda endervale » 08/09/2017, 14:51

io mi sono sempre chiesto vedendo diari di specie come Myrmica, come fate a tenere al fresco (Feyd vieni in mio soccorso)?
Da me fanno i 34/36 gradi fissi in casa e non possiedo una cantina, a meno che non si utilizzi una Cella di peltier per raffreddare consigliate qualche altro metodo?
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: come tenere facilmente al fresco

Messaggioda Formandrea » 12/09/2017, 20:01

Ciao!

Se non possiedi una cantina, hai un balcone riparato? Potresti riporre le colonie in qualche armadietto posto esternamente magari in una scatola di polistirolo... cosi "percepiranno" meglio le temperature esterne senza sbalzi :)
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: come tenere facilmente al fresco

Messaggioda endervale » 12/09/2017, 22:30

"esternamente" a centro roma di estate fanno i 34/40 gradi, non è esattamente fresco, e non ho cantine, vabbe ho capito, dovrò cercare quella cella di Peltier che ho nello stanzino se voglio alleare Myrmica
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti