Entomodena, settembre 2017 - ringraziamenti

Re: Entomodena, settembre 2017 - ringraziamenti

Messaggioda Rizlas » 27/09/2017, 9:29

:lol: :lol: Ho bazzicato un po' intorno a Yuri e LeoZap per smollargli la mia scatola di regine che credo sia rimasta li in mezzo tutto il giorno 8-) Poi mi sono fatto un attimo da parte
Rizlas
larva

• Non connesso

Messaggioda MisterA » 27/09/2017, 16:48

Pure per me è stata la prima volta ad Entomodena e devo dire che è stata un'esperienza davvero fantastica!
Dare delle facce ai nomi che si vedono sul forum non ha prezzo. Potersi scambiare opinioni, suggerimenti, esperienze (grazie Safeway per i consigli sui formicai da stampare in 3D e per i contenitori in acrilico, già ordinati :)) e vedere coi propri occhi le famose colonie di cui si seguono i diari vale il viaggio.

Spero di avere notizie dagli altri utenti riguardo le colonie che ho loro ceduto e magari di rivedersi a qualche prossima edizione. Poi chissà, magari qualche regina donata al banco ha fatto nascere la passione a nuovi allevatori e allora la soddisfazione sarebbe ancora più grande!

Grazie davvero a tutti quelli che ci sono stati e spero di potervi rivedere presto!
MisterA
uovo

• Non connesso

Messaggioda Diegomantua » 27/09/2017, 19:53

Scusate, ma io nella foto sembro abbastanza handicappato :(
Diegomantua
pupa

• Non connesso

Messaggioda yurj » 27/09/2017, 20:05

Dopo mille parole di Gianni io dico solo un enorme GRAZIE A TUTTI!!!! Il prossimo anno il venerdì notte si dorme in tenda li davanti :)

PS. Qualcuno ha portato una colonietta di Tapinoma gr. nigerrimum con una decina di operaie e piccola covata, chi che non ricordo?
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
yurj
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Atramandes » 28/09/2017, 12:46

Colgo l'occasione per ringraziare tutti anche io per la splendida giornata, ho finalmente conosciuto di persona altri amici del Forum e mi sono divertito molto, e' stata un'edizione davvero superba!!! :clap:
Spero di riuscire a portare regine di Camponotus vagus per l'edizione di Aprile, e non vedo l'ora di reincontrarvi tutti di nuovo!

Rizlas ha scritto:Ringrazio anche il ragazzo con i capelli lunghi legati di cui però non ricordo il nome,si vede nella quinta foto di Giannibert, con la faccia tagliata a metà sulla sinistra. Beh, lo ringrazio per avermi ceduto una colonietta di Tetramorium sp.( tra l'altro,ho il ricordo che fossero Tetramorium caespitum , ma non ne sono certo ) .
Io poi sono un po' timido e voi tutti eravate abbastanza incasinati col pubblico , quindi spero di poter tornare in primavera e conoscere un po' meglio tutti.

Rizlas il tizio ''con i capelli lunghi legati'' ero io, mi ha fatto piacere conoscerti di persona, salutami anche la tua ragazza! Le formiche comunque dovrebbero essere proprio Tetramorium caespitum, occhio che sono pestifere, sporcaccione e sempre pronte a fuggire in massa alla prima occasione :lol:

yurj ha scritto:PS. Qualcuno ha portato una colonietta di Tapinoma gr. nigerrimum con una decina di operaie e piccola covata, chi che non ricordo?

Sempre io il colpevole, ricordo il tuo entusiasmo quando te l'ho consegnata :lol:
Spoiler: mostra
In allevamento
Lasius niger
Lasius emarginatus
Lasius paralienus
Camponotus vagus
Camponotus cruentatus
Camponotus piceus
Camponotus barbaricus
Camponotus lateralis
Crematogaster scutellaris
Formica cunicularia
Formica sanguinea
Solenopsis fugax
Messor capitatus
#Tetramorium caespitum ceduta
#Lasius lasioides ceduta
#Lasius flavus ceduta
#Lasius (Chthonolasius) umbratus ceduta
#Pheidole pallidula ceduta
#Tapinoma nigerrimum ceduta
Atramandes
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Rizlas » 28/09/2017, 12:56

Atramandes ha scritto:
Rizlas ha scritto:Ringrazio anche il ragazzo con i capelli lunghi legati di cui però non ricordo il nome,si vede nella quinta foto di Giannibert, con la faccia tagliata a metà sulla sinistra. Beh, lo ringrazio per avermi ceduto una colonietta di Tetramorium sp.( tra l'altro,ho il ricordo che fossero Tetramorium caespitum , ma non ne sono certo ) .
Io poi sono un po' timido e voi tutti eravate abbastanza incasinati col pubblico , quindi spero di poter tornare in primavera e conoscere un po' meglio tutti.

Rizlas il tizio ''con i capelli lunghi legati'' ero io, mi ha fatto piacere conoscerti di persona, salutami anche la tua ragazza! Le formiche comunque dovrebbero essere proprio Tetramorium caespitum, occhio che sono pestifere, sporcaccione e sempre pronte a fuggire in massa alla prima occasione :lol:

Perdonami, ma ho la capacità di presentarmi a qualcuno e dimenticare il suo nome 10 secondi dopo :lol:
Rizlas
larva

• Non connesso

Messaggioda Robertino » 28/09/2017, 14:33

Anche per me è stata la prima volta a Entomodena, e devo dire di essere stato molto soddisfatto per le varie regine cedute da tutti, per aver conosciuto molti utenti del forum, e soprattutto di aver visto le bellissime (non so cosa dire per descrivere che lo erano molto di più) colonie di Gianni.
Robertino
minor

• Non connesso

Messaggioda radica » 01/10/2017, 17:19

Io mi associo al pensiero di tutti voi, siete tutti FANTASTICI, sono onorato di essere entrato a far parte di questo meraviglioso gruppo di appassionati delle formiche e vi ringrazio tutti per gli apprezzamenti sui miei lavoretti, grazie davvero a tutti una giornata che non dimenticherò, un abbraccio Valter
COLONIE IN ACCRESCIMENTO
12x Camponotus barbaricus
3 x Camponotus cruentatus
8 x Messor barbarus

IN FONDAZIONE
2 x Messor capitatus
2 x Crematogaster scultellaris

IN ALLEVAMENTO
1 x Crematogaster scultellaris
8 x Messor barbarus
radica
larva

• Non connesso

Messaggioda Robertino » 02/10/2017, 21:12

Scusa mi sono dimenticato di dire che sono felicissimo anche per i formicai che mi hai dato, sono stupendi!
Robertino
minor

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali