Bigattino si o no? :)
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Bigattino si o no? :)
umby.f ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se il bigattino e un buon nutrimento per le colonie (sia in avviamento coposte da 5-10 operaie sia da colonie composte da centinaia di operaie) , ho cercato sul forum e ho letto conversazioni passate leggendo che si poteva tagliare la testa e sminuzzare il bigattino pero c'era rischio di muffe, inoltre volevo sapere se erano nutrienti quasi come le camole della farina
I bigattini (larve di mosca) contengono cadaverina e putrescina; per questo sono poco consigliati. Le camole al confronto sono un alimento molto più sano.
-
dada - Messaggi: 2575
decisamente
Messor minor
Messor capitatus
Pheidole pallidula
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Aphaenogaster spinosa
Messor capitatus
Pheidole pallidula
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Aphaenogaster spinosa
- memo
quì per le camole...
viewtopic.php?f=44&t=144&p=10156&hilit=tenebrio#p10156
ma quanto le hai pagate? nessuno che te le regalasse dalle tue parti?
prima di comprare (oltretutto il più delle volte sono allevate industrialmente e molto molto male) cerchiamo di aiutarci tra noi no?
viewtopic.php?f=44&t=144&p=10156&hilit=tenebrio#p10156
ma quanto le hai pagate? nessuno che te le regalasse dalle tue parti?
prima di comprare (oltretutto il più delle volte sono allevate industrialmente e molto molto male) cerchiamo di aiutarci tra noi no?

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
PomAnt, io le ho acquistate oggi. So che in questo forum ci sono tanti amici gentili disposti a spedirle...ma il gioco non vale la candela. Mi spiego, anche solo per le spese di spedizione. Io ne ho acquistate circa 50g (una busta mezza piena) a solo 2.5€ hahah
Ed ora ne ho talmente tante che sto vedendo di regalarle al portiere del mio stabile, accanito pescatore :D
Scrivevo in mp ad umby luoghi dove acquistarle a CT, se vuole posso dargliele anche io. Le ho prese nel tardo pomeriggio
Ma ripeto, la spesa è irrisoria per fortuna :D
PS: ho acquistato per sbaglio anche delle camole del miele ahaha sono succosissime! Mi sa che le formiche le adoreranno.
Ed ora ne ho talmente tante che sto vedendo di regalarle al portiere del mio stabile, accanito pescatore :D
Scrivevo in mp ad umby luoghi dove acquistarle a CT, se vuole posso dargliele anche io. Le ho prese nel tardo pomeriggio

Ma ripeto, la spesa è irrisoria per fortuna :D
PS: ho acquistato per sbaglio anche delle camole del miele ahaha sono succosissime! Mi sa che le formiche le adoreranno.
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
-
mayx - Messaggi: 959
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2