Provetta sempre bagnata
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Provetta sempre bagnata
Probabilmente perchè erano troppe per la provetta , dico solo che ci sono specie da tenere più sott'occhio rispetto ad altre .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Re: R: Provetta sempre bagnata
Dorylus ha scritto:ci sono specie da tenere più sott'occhio rispetto ad altre .
Si si certo!
.
-
gas - Messaggi: 497
Ma il miele che mangiano è il miele di acacia giusto? Io ho preso per sbaglio il miele di castagno che è un po' più scuro e molto più amaro/aspro. Va bene lo stesso? Fino adesso non l'hanno degnato minimamente, speriamo perchè siano piene e non perchè non gli piaccia 

-
Yottabyte91 - Messaggi: 144
Ciao a tutti
Dato che ci sono quelli che sono a favore di mettere la provetta in arena e ci sono quelli che dicono di non metterla io ti dico che puoi fare una via di mezzo: fai un foro nell'arena con una ponta infuocata in modo che ci passi appena la provetta, infili la provetta di alcuni mm a poi sigilli dall'esterno con del silicone; a quel punto togli il tappo e loro usciranno in arena per bere, cibarsi ecc. e poi riandranno in provetta a nutrire la regina. Io utilizza quseto metodo però uso micro arene con misure 13 cm per 7 cm circa.
Dato che ci sono quelli che sono a favore di mettere la provetta in arena e ci sono quelli che dicono di non metterla io ti dico che puoi fare una via di mezzo: fai un foro nell'arena con una ponta infuocata in modo che ci passi appena la provetta, infili la provetta di alcuni mm a poi sigilli dall'esterno con del silicone; a quel punto togli il tappo e loro usciranno in arena per bere, cibarsi ecc. e poi riandranno in provetta a nutrire la regina. Io utilizza quseto metodo però uso micro arene con misure 13 cm per 7 cm circa.
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
-
alex71 - Messaggi: 538
Il miele va bene di tutti i tipi, non ti preoccupare. Non sono così attente alla culinaria da rifiutare miele millefiori o di castagno o di acacia 

-
winny88 - Messaggi: 9044
anche io uso il metodo di alex71

-
asiletto - Messaggi: 1268
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2