Voglia di morire?!?

Re: Voglia di morire?!?

Messaggioda corvus » 02/06/2011, 20:43

Secondo me (e non sono il solo) l'acqua del rubinetto è la migliore.
Io la bevo regolarmente. Se lo facessimo tutti eviteremmo tonnellate di pvc e migliaia di camion in giro per la penisola per far guadagnare i passeri e chi fa tanta plin-plin.
La pubblicità più assurda è "l'acqua che elimina l'acqua" per convincere a comprarla chi è fissato con la ritenzione idrica. Pensate nei carburanti "la benzina che elimina la benzina" :lolz:
Se proprio pensate che alle formiche faccia male l'acqua del rubinetto per il cloro o altro basta che mettiate un secchio fuori quando piove. Quella gli andrà benissimo, ha il sapore della libertà :lol: :lol:
corvus
larva

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 02/06/2011, 20:58

non ti do tutti i torti, infatti bevo solo acqua del rubinetto (se non si beve in Trentino...), ma in pianura è diverso.
Detesto le pubblicità, sono sempre ingannevoli. :censored:
Però è vero che l'acqua piovana è diversa da quella di sorgente per via dei sali minerali.
Inoltre bisognerebbe aspettare che piova un paio di giorni di fila e prenderla il secondo giorno (basterebbe comunque per una vita effettivamente), il primo giorno assimilerebbe molto inquinamento dall'aria e dai tetti.

Comunque cavolo hai ragione! Che strano che non mi son proposto di farlo prima, questo mondo ci plagia di continuo senza che ce ne accorgiamo! :-?
We, grazie per la svegliata, penso che appena potrò farò proprio così! :yellow:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda gaffiere » 03/06/2011, 19:32

Nelle nostre zone il cloro nell'acqua è una costante, l'acqua del mio rubinetto ha lo stesso odore di quella della piscina comunale e anche il sapore è molto simile. Per le formiche (ma anche per cucinare) lascio l'acqua in una bottiglia aperta per qualche ora. Il cloro è volatile e si separa dall'acqua nell'arco di mezz'ora disperdendosi nell'aria.
-
gaffiere
uovo

• Non connesso

Messaggioda AcidoFormico » 03/06/2011, 19:50

scusate, ma allora fate prima a prendere quella piovana, non rischierete di certo di sbagliarvi, dopotutto in natura, loro bevono quella,no? :D
potete evitare di prendere quella che piove sulla città, per evitare pioggie acide,ma fare una raccolta in campagna.
oppure, l'acqua sant'anna va bene?
AcidoFormico
larva

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali