Voglia di morire?!?
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Voglia di morire?!?
Secondo me (e non sono il solo) l'acqua del rubinetto è la migliore.
Io la bevo regolarmente. Se lo facessimo tutti eviteremmo tonnellate di pvc e migliaia di camion in giro per la penisola per far guadagnare i passeri e chi fa tanta plin-plin.
La pubblicità più assurda è "l'acqua che elimina l'acqua" per convincere a comprarla chi è fissato con la ritenzione idrica. Pensate nei carburanti "la benzina che elimina la benzina"
Se proprio pensate che alle formiche faccia male l'acqua del rubinetto per il cloro o altro basta che mettiate un secchio fuori quando piove. Quella gli andrà benissimo, ha il sapore della libertà

Io la bevo regolarmente. Se lo facessimo tutti eviteremmo tonnellate di pvc e migliaia di camion in giro per la penisola per far guadagnare i passeri e chi fa tanta plin-plin.
La pubblicità più assurda è "l'acqua che elimina l'acqua" per convincere a comprarla chi è fissato con la ritenzione idrica. Pensate nei carburanti "la benzina che elimina la benzina"

Se proprio pensate che alle formiche faccia male l'acqua del rubinetto per il cloro o altro basta che mettiate un secchio fuori quando piove. Quella gli andrà benissimo, ha il sapore della libertà

-
corvus - Messaggi: 169
non ti do tutti i torti, infatti bevo solo acqua del rubinetto (se non si beve in Trentino...), ma in pianura è diverso.
Detesto le pubblicità, sono sempre ingannevoli.
Però è vero che l'acqua piovana è diversa da quella di sorgente per via dei sali minerali.
Inoltre bisognerebbe aspettare che piova un paio di giorni di fila e prenderla il secondo giorno (basterebbe comunque per una vita effettivamente), il primo giorno assimilerebbe molto inquinamento dall'aria e dai tetti.
Comunque cavolo hai ragione! Che strano che non mi son proposto di farlo prima, questo mondo ci plagia di continuo senza che ce ne accorgiamo!
We, grazie per la svegliata, penso che appena potrò farò proprio così!
Detesto le pubblicità, sono sempre ingannevoli.

Però è vero che l'acqua piovana è diversa da quella di sorgente per via dei sali minerali.
Inoltre bisognerebbe aspettare che piova un paio di giorni di fila e prenderla il secondo giorno (basterebbe comunque per una vita effettivamente), il primo giorno assimilerebbe molto inquinamento dall'aria e dai tetti.
Comunque cavolo hai ragione! Che strano che non mi son proposto di farlo prima, questo mondo ci plagia di continuo senza che ce ne accorgiamo!

We, grazie per la svegliata, penso che appena potrò farò proprio così!

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Nelle nostre zone il cloro nell'acqua è una costante, l'acqua del mio rubinetto ha lo stesso odore di quella della piscina comunale e anche il sapore è molto simile. Per le formiche (ma anche per cucinare) lascio l'acqua in una bottiglia aperta per qualche ora. Il cloro è volatile e si separa dall'acqua nell'arco di mezz'ora disperdendosi nell'aria.
-
- gaffiere
scusate, ma allora fate prima a prendere quella piovana, non rischierete di certo di sbagliarvi, dopotutto in natura, loro bevono quella,no? :D
potete evitare di prendere quella che piove sulla città, per evitare pioggie acide,ma fare una raccolta in campagna.
oppure, l'acqua sant'anna va bene?
potete evitare di prendere quella che piove sulla città, per evitare pioggie acide,ma fare una raccolta in campagna.
oppure, l'acqua sant'anna va bene?
- AcidoFormico
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2