Giardino nonna

Giardino nonna

Messaggioda Formandrea » 25/06/2011, 15:21

Mentre giravo il mio pezzettino di terra dove dovrò fare l'orto ho visto dopo che ho girato un pezzetto una colonia con formiche gialle e delle specie di cose bianche le larve , ho visto le schede e erano lasius flavus :D io vorrei dare quelle larve da adottare alla mia regina..
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Re: Giardino nonna

Messaggioda dada » 25/06/2011, 18:40

la tua regina devi cercare di lasciarla stare, se continui a tormentarla morirà presto.

Cerca di farle una foto (anzi due: una di lato e una dall'alto) così proviamo a identificarla e possiamo darti consigli più accurati su come tenerla.
Per ora lascia stare queste idee sull'adozione, hai appena catturato la tua prima regina, direi che per prima cosa devi riuscire a tenerla in vita prima di pensare ad altro ;)
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Re: Giardino nonna

Messaggioda Formandrea » 25/06/2011, 20:41

Sìsì lo sò sono emozionatissimo della mia prima regina e anche preoccupato di averla catturata per niente perchè potrebbe essere che non è feconda.. ora chiedo a mia nonna se ha il cavetto della macchina fotografica..
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali