Antifuga con tessuto non tessuto
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Antifuga con tessuto non tessuto
Buongiorno, ormai le mie coloniette hanno raggiunto un buon numero di operaie, e mi sembra opportuno darle accesso ad una piccola arena.
Come antifuga pensavo di usare un "coperchio" di tessuto non tessuto, qui teli che si usano negli orti, può andare bene ho c'è il rischio che le formiche lo buchino?
La colonia in questione è di Lasius emarginatus
Come antifuga pensavo di usare un "coperchio" di tessuto non tessuto, qui teli che si usano negli orti, può andare bene ho c'è il rischio che le formiche lo buchino?
La colonia in questione è di Lasius emarginatus
•Pheidole pallidula 35 operaie
•Temnothorax sp. 35 operaie
•Tetramorium sp. 120 operaie
•Solenopsis fugax in fondazione
-
Ale vulcan - Messaggi: 89
Re: Antifuga con tessuto non tessuto
Un bello strato di olio minerale + pasta di vasellina tecnica. Perché questa brutta abitudine di tenere le arene sempre chiuse? Ci vuole aerazione. Poi quando si apre per la pulizia e fornir cibo ci sono le evasioni.
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
Re: Antifuga con tessuto non tessuto
pax ha scritto:Un bello strato di olio minerale + pasta di vasellina tecnica. Perché questa brutta abitudine di tenere le arene sempre chiuse? Ci vuole aerazione. Poi quando si apre per la pulizia e fornir cibo ci sono le evasioni.
Appena la situazione si sistema provvederò a procuratmi un po di olio minerale, per ora devo accontentarmi del tessuto non tessuto che è l'unico simil-antifuga che ho in casa

Per ora ho allestito l'arena con quello, la ventilazione è abbastanza buona e le formiche non sembrano ancora interessate a tentare di bucarlo per evadere.
•Pheidole pallidula 35 operaie
-
Ale vulcan - Messaggi: 89
4 messaggi
• Pagina 1 di 1