Messe a dimora Messor capitatus
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Messe a dimora Messor capitatus

Messor minor
Messor capitatus
Pheidole pallidula
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Aphaenogaster spinosa
Messor capitatus
Pheidole pallidula
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Aphaenogaster spinosa
- memo
Re: Messe a dimora Messor capitatus
Che bello complimenti
Solo che credo che le formiche siano ancora troppo poche per quel nido, io aspetterei a lasciare loro l'accesso aperto

Solo che credo che le formiche siano ancora troppo poche per quel nido, io aspetterei a lasciare loro l'accesso aperto

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
se non ho visto male in arena c'è la provetta aperta , quando se la sentiranno si trasferiranno da sole 

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Dorylus ha scritto:se non ho visto male in arena c'è la provetta aperta , quando se la sentiranno si trasferiranno da sole
Si ma sono picine e gli andrebbe quantomeno ridotto il buco della provetta

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
quello si , sono davvero poche ! magari si potrebbe ridurre con un pezo di tubicino e del cotone oppure un po di ghiaietto fine e far fare tutto a loro
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
che bella foto memo complimenti
Il formicaietto sembra molto bello, l'hai costruito tu? Puoi fare altre foto (dall'alto, di lato etc)?
Concordo con gli altri sul fatto che forse sarebbe stato meglio tenerle in provetta fino alla primavera prossima; ora come ora potrebbero pensare di usare le stanze del formicaio non come "nido" ma come "pattumiera", buttandoci rifiuti che poi ammuffiranno o attireranno ospiti indesiderati. Ma comunque, bel nido

Il formicaietto sembra molto bello, l'hai costruito tu? Puoi fare altre foto (dall'alto, di lato etc)?
Concordo con gli altri sul fatto che forse sarebbe stato meglio tenerle in provetta fino alla primavera prossima; ora come ora potrebbero pensare di usare le stanze del formicaio non come "nido" ma come "pattumiera", buttandoci rifiuti che poi ammuffiranno o attireranno ospiti indesiderati. Ma comunque, bel nido

-
dada - Messaggi: 2575
traslocate nella provetta con successo, a breve le foto del formicaio [anche se le avevo messe da qualche parte]
Messor minor
Messor capitatus
Pheidole pallidula
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Aphaenogaster spinosa
Messor capitatus
Pheidole pallidula
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Aphaenogaster spinosa
- memo