Formiche Inglesi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formiche Inglesi
Ciao a tutti,
io oggi apro un nuovo argomento che però dopo può essere tranquillamente essere chiuso se non vi potrebbe essere utile, io lo apro solo per chiedere informazioni allora:
io tra 6 giorni dovrei partire in Inghilterra ( cosa che non vi può interessare), e volevo sapere se mi consigliate di portare provette, se è questo il periodo di sciamatura di alcune formiche inglesi e non so che formiche potrò incontrare, non so se alcune formiche regine che ci sono qui in Italia ci sono anche in Inghilterra, mi sembra di si mo non so
, insomma vi sto chiedendo un po'di informazoni mo non so se mi sapete rispondere perché giustamente studiate e allevate formiche italiane e quindi non so fino a che punto questo argomento centri in questo forum. 
io oggi apro un nuovo argomento che però dopo può essere tranquillamente essere chiuso se non vi potrebbe essere utile, io lo apro solo per chiedere informazioni allora:
io tra 6 giorni dovrei partire in Inghilterra ( cosa che non vi può interessare), e volevo sapere se mi consigliate di portare provette, se è questo il periodo di sciamatura di alcune formiche inglesi e non so che formiche potrò incontrare, non so se alcune formiche regine che ci sono qui in Italia ci sono anche in Inghilterra, mi sembra di si mo non so

-
Angio - Messaggi: 656
Re: Formiche Inglesi
Guarda, io dico assolutamente no! Anche se là ci sono le Lasius niger e altre specie che troviamo qui in Italia, e tu ancora essendo nuovo non sei del tutto ferrato nelle identificazioni io dico di non prendere nulla... perché se ammettiamo la prendi ti fonda e un giorno le vuoi liberale o scappano sono guai
perché comprometterebbero il ciclo vitale della fauna italiano... (questo lo dico perché ancora non conosci tanto bene le specie presenti qua e là e potresti pensare che sono uguali ma in realtà no! E distruggere l'ecosistema italiano) spero che come risposta ti basti 

-
anto99 - Messaggi: 579
Sarò nuovo in questo forum ma allevo le formiche da molto tempo il motivo che l' ho conosciuto da poco, e le specie Italiane le conosco abbastanza bene e poi il fatto che sono di grado "uovo" non sono inferiore nell' esperienza come pensi te e spero che come risposta ti basti!
-
Guarda che io non volevo dire che perchè sei uovo hai una conoscenza inferiore alla mia, ma che dalle risposte e le domande che hai fatto, mi hai fatto pensare che fossi un neofita, scusa ancora
e dovresti sapere che esportare e importare fauna o flora all'estero può compromettere il mal funzionamento del ciclo vitale del luogo 

-
Angio ha scritto:Sarò nuovo in questo forum ma allevo le formiche da molto tempo il motivo che l' ho conosciuto da poco, e le specie Italiane le conosco abbastanza bene e poi il fatto che sono di grado "uovo" non sono inferiore nell' esperienza come pensi te e spero che come risposta ti basti!
Comunque se non ricordo male tu avevi detto che cercavi formiche regine e non sei mai riuscito a trovarne (questo scritto un mese fa) e ora che le allevia da molto tempo, non diamo informazioni errate

-
Si questo lo so che potrebbe danneggiare il ciclo vitale ed io volevo soltanto informarmi su quali formiche andavo incontro
-
Angio:
1) Come dice ane_demi, per favore fai una ricerca prima di postare. Esiste un altro post con lo stesso identico titolo.
2) Come dice anto99, lascia perdere le esotiche. Non ne vale la pena, ed è pericoloso. Se come dici allevi formiche da tempo, saprai bene che abbiamo tante formiche interessantissime anche qua in Italia, e saprai anche quali rischi e pericoli comporti importare (o tentare di importare) una specie alloctona.
1) Come dice ane_demi, per favore fai una ricerca prima di postare. Esiste un altro post con lo stesso identico titolo.
2) Come dice anto99, lascia perdere le esotiche. Non ne vale la pena, ed è pericoloso. Se come dici allevi formiche da tempo, saprai bene che abbiamo tante formiche interessantissime anche qua in Italia, e saprai anche quali rischi e pericoli comporti importare (o tentare di importare) una specie alloctona.
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
8 messaggi
• Pagina 1 di 1