[INFO]
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: [INFO]
Sì, certo che vanno bene. Il prezzo è anche ottimo
. Ovviamente sarà da valutare la qualità. Le provette hanno il giusto calibro, ma sono di 10 cm, quindi sono come quelle corte in plastica che si comprano in farmacia. Ne potresti trovare anche di più lunghe, ma comunque vanno benissimo 

-
winny88 - Messaggi: 9044
[AGGIONAMENTO]
Capacità 10 ml,
Ø 16x100 mm,
graduata a 2,5 - 5 - 10 ml
Scusa non sono da 16cm? 10 sono i ml.
Per essere delle giuste dimensione che mi consigliate? cm e ml di quanto?
Capacità 10 ml,
Ø 16x100 mm,
graduata a 2,5 - 5 - 10 ml
Scusa non sono da 16cm? 10 sono i ml.
Per essere delle giuste dimensione che mi consigliate? cm e ml di quanto?
- luxdj86me
No, non è di 16 cm! Il calibro (diametro interno) è di 16 mm, la lunghezza è di 100 mm, cioè 10 cm. Vanno benissimo, solo se ne trovano anche di più lunghe 

-
[AGGIORNAMENTO]
ho notato nei vari topic tutti parlano di provette minimo di 16-18 giusto?
ho notato nei vari topic tutti parlano di provette minimo di 16-18 giusto?
- luxdj86me
No, molti usano provette anche molto più corte, per esempio quelle per urine che si comprano in farmacia che sono proprio di 10 cm. La lunghezza non è un problema, solo che una provetta più lunga ti permette di aumentare il serbatoio d'acqua in modo che duri di più. Per contro una provetta più corta è più versatile e la si può infilare in spazi più stretti, come arene più piccole 

-
Grazie mille
Però se dentro la regina dovesse iniziare a proliferare già un numero anche minimo di 15 formiche secondo me provocherebbe problemi di spazio considerando i semi, lo spazio dell'acqua , della regina e del cotone alle 2 estremità.Che dite?
Però se dentro la regina dovesse iniziare a proliferare già un numero anche minimo di 15 formiche secondo me provocherebbe problemi di spazio considerando i semi, lo spazio dell'acqua , della regina e del cotone alle 2 estremità.Che dite?
- luxdj86me
Le formiche amano gli spazi stretti perché le fanno sentire più sicure.
Io ho una colonietta di Messor capitatus in una provetta da 10 cm, per ora ci stanno molto comodamente 10 operaie una grossa regina più semi e sabbia all'ingresso
Quando vedrai che non ci stanno più o aggiungi un'altra provetta preparata in modo uguale o le trasferisci in un piccolo formicaio.
Poi tutto dipende dalla specie, ad esempio le Lasius sp. stanno molto bene anche 50 formiche in una sola provetta.

Io ho una colonietta di Messor capitatus in una provetta da 10 cm, per ora ci stanno molto comodamente 10 operaie una grossa regina più semi e sabbia all'ingresso

Quando vedrai che non ci stanno più o aggiungi un'altra provetta preparata in modo uguale o le trasferisci in un piccolo formicaio.

Poi tutto dipende dalla specie, ad esempio le Lasius sp. stanno molto bene anche 50 formiche in una sola provetta.

-
ane_demi - Messaggi: 461
luxdj86me ha scritto:Grazie mille
La mia colonia di Messor barbarus si trova all'interno di una provetta in vetro di 18 centimetri ed al suo interno ci sono circa 130/140 formiche tra la regina, minor,medie e major ed ho ancora molto spazio a disposizione.
Infatti credo di mantenere la colonia in questa provetta fin quando non raggiungerà almeno le 250 unità.
-
Atom75 - Messaggi: 660
Mi avete chiarito perfettamente il punto ^_^ grazie 

- luxdj86me
12 messaggi
• Pagina 1 di 1