C.scutellaris?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
C.scutellaris?
salve ragazzi oggi a scuola è entrata questa insieme ad un altra uguale, testa rossa e non misurava manco 1 cm quindi tra gli 8/9 mm (non si stava mai ferma
)

è una C.scutellaris? se è lei posso dire che stanno sciamando anche da me, la temperatura era un po' sopra i 22° gradi (era di sera sto parlando di poche ore fa XD) e oggi ha fatto molto caldo pensate che in camera mia si è arrivati a 26°C

è una C.scutellaris? se è lei posso dire che stanno sciamando anche da me, la temperatura era un po' sopra i 22° gradi (era di sera sto parlando di poche ore fa XD) e oggi ha fatto molto caldo pensate che in camera mia si è arrivati a 26°C

-
iComix - Messaggi: 223
Re: C.scutellaris?
Direi proprio di sì, ma se non si toglie le ali non è fecondata e la dovresti liberare dove l'hai trovata.
Vedo che in molti continuano a raccolgiere alate, basta aspettare qualche ora dalla sciamatura e si trovano nei pressi molte regine sicuramente fecondate, basta cercare sotto le luci o intorno hai marciapiedi.
Vedo che in molti continuano a raccolgiere alate, basta aspettare qualche ora dalla sciamatura e si trovano nei pressi molte regine sicuramente fecondate, basta cercare sotto le luci o intorno hai marciapiedi.
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
Re: C.scutellaris?
Priscus ha scritto:Direi proprio di sì, ma se non si toglie le ali non è fecondata e la dovresti liberare dove l'hai trovata.
nono io non ho prelevato nessuna regina, è arrivata in classe e l'ho solo fotografata, idem come è successo con le Messor, mi basta già la mia bella C.nylanderi non voglio farmi buttare fuori da mia madre

so che non si devono prelevare regine alate e non ho intenzione di prelevare altre regine in futuro mi basta e avanza quella che ho

-
iComix - Messaggi: 223
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione