Ultima richiesta di regina

Re: Ultima richiesta di regina

Messaggioda dovia » 03/01/2015, 16:21

winny88 ha scritto:Dovia, non ti preoccupare! Sono certo che quercia non intendesse essere così seccante nel tono. Almeno non con te!

Ci tengo a spiegare che è chiaro che quercia, col suo precedente messaggio, avesse come scopo quello di richiamare semplicemente la mia attenzione, non altro. Ogni tanto si scoccia delle sue latitanze dal forum e pretende che inizino disquisizioni come questa (di cui ovviamente i primi due atti di chissà quanti sono il suo messaggio e questo qui che sto scrivendo!). C'è un termine bellissimo che noi qui a Napoli usiamo molto: ogni tanto quercia deve "sfruculiare"!

Quindi ho due "punti" anche per quercia:

1) Per favore, niente dichiarazioni di amore! Ti voglio bene anche io, ma la parola "amore", nel mio caso, se la associo ad un'immagine di Asterix travestito da scozzese, mi suona inquietante!

2) Il signor Quercia è pregato (come altre volte in precedenza) di guardarsi dallo scrivere messaggi dopo le 11:30 di sera, quanto più se si è postumi da un evento festivo.

Buon anno a tutti!!! :smile:

asterix travestito da scozzese è una visione a dir poco tremenda!!! :wacko: :wacko: :wacko:
tranquillo,magari ho interpretato male io ma ,per iscritto su un forum,è difficile dare l'intonazione giusta alla frase ;)
quercia comunque ha sottolineato cose sacrosante e da condividere in pieno e le sottoscrivo.

per i non partenopei potresti tradurre sto sfruculiare?? :smile: :smile: :smile:
Messor b. Colonia in forte crescita

Testudo marginata quartetto

Orchidario tropicale con orchidee rare

Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
dovia
larva

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 03/01/2015, 17:07

"Sfruculiare" lo trovi anche in un dizionario italiano. Solo che a Napoli si usa frequentemente.

Quercia dice sempre cose giuste, mai detto il contrario. Solo che le dice sempre nel modo sbagliato. Ma non si può dire neanche che sia il modo sbagliato; è più che altro il modo... alla quercia! Bisogna solo abituarsi...
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda dovia » 03/01/2015, 20:29

Mi ci abituerò ;) ;) ;)
Ho anche imparato un termine nuovo :mrgreen: sinonimo stuzzicare! :clap: :lolz:

Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
dovia
larva

• Non connesso

Messaggioda quercia » 03/01/2015, 22:30

Scusami dovia, avevo scritto un messaggio stamattina presto ma ora mi accorgo che non è stato inviato.. :redface:

Semplicemente il tuo "domani inizierà la scuola" mi ha fatto pensare che tu fossi un ragazzino :wacko:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda dovia » 04/01/2015, 0:00

Tranquillo...no problem,gli equivoci nei forum sono la norma,quella frase era di luca 326 ;)
Diciamo che anni fa ero un ragazzino! :wacko:

dovia
larva

• Non connesso

Messaggioda Luca326 » 05/01/2015, 1:57

Da quanto tempo non guardavo questo post e sopratutto non vedevo il sito scusate l'assenza :smile: sarò più attivo in questi giorni colgo questa occasione dove mi collego per augurare un felice anno nuovo a tutti ricco di belle regine da allevare e tante fiorenti colonie :lolz: BUONANNO A TUTTI
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
Luca326
pupa

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 05/01/2015, 2:13

winny88 ha scritto:1) Per favore, niente dichiarazioni di amore! Ti voglio bene anche io, ma la parola "amore", nel mio caso, se la associo ad un'immagine di Asterix travestito da scozzese, mi suona inquietante!

2) Il signor Quercia è pregato (come altre volte in precedenza) di guardarsi dallo scrivere messaggi dopo le 11:30 di sera, quanto più se si è postumi da un evento festivo.

:lolz: Mi fate morire :-D

Comunque anche qui in Calabria si usa questo vocabolo molto spesso, nella sua variante mutata "sfriculiare" che ha lo stesso significato.
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Precedente

Torna a Scambi