Ultima richiesta di regina
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ultima richiesta di regina
winny88 ha scritto:Dovia, non ti preoccupare! Sono certo che quercia non intendesse essere così seccante nel tono. Almeno non con te!
Ci tengo a spiegare che è chiaro che quercia, col suo precedente messaggio, avesse come scopo quello di richiamare semplicemente la mia attenzione, non altro. Ogni tanto si scoccia delle sue latitanze dal forum e pretende che inizino disquisizioni come questa (di cui ovviamente i primi due atti di chissà quanti sono il suo messaggio e questo qui che sto scrivendo!). C'è un termine bellissimo che noi qui a Napoli usiamo molto: ogni tanto quercia deve "sfruculiare"!
Quindi ho due "punti" anche per quercia:
1) Per favore, niente dichiarazioni di amore! Ti voglio bene anche io, ma la parola "amore", nel mio caso, se la associo ad un'immagine di Asterix travestito da scozzese, mi suona inquietante!
2) Il signor Quercia è pregato (come altre volte in precedenza) di guardarsi dallo scrivere messaggi dopo le 11:30 di sera, quanto più se si è postumi da un evento festivo.
Buon anno a tutti!!!
asterix travestito da scozzese è una visione a dir poco tremenda!!!

tranquillo,magari ho interpretato male io ma ,per iscritto su un forum,è difficile dare l'intonazione giusta alla frase

quercia comunque ha sottolineato cose sacrosante e da condividere in pieno e le sottoscrivo.
per i non partenopei potresti tradurre sto sfruculiare??

Messor b. Colonia in forte crescita
Testudo marginata quartetto
Orchidario tropicale con orchidee rare
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
- dovia
"Sfruculiare" lo trovi anche in un dizionario italiano. Solo che a Napoli si usa frequentemente.
Quercia dice sempre cose giuste, mai detto il contrario. Solo che le dice sempre nel modo sbagliato. Ma non si può dire neanche che sia il modo sbagliato; è più che altro il modo... alla quercia! Bisogna solo abituarsi...
Quercia dice sempre cose giuste, mai detto il contrario. Solo che le dice sempre nel modo sbagliato. Ma non si può dire neanche che sia il modo sbagliato; è più che altro il modo... alla quercia! Bisogna solo abituarsi...
-
winny88 - Messaggi: 9044
Mi ci abituerò
Ho anche imparato un termine nuovo
sinonimo stuzzicare!

Ho anche imparato un termine nuovo

- dovia
Scusami dovia, avevo scritto un messaggio stamattina presto ma ora mi accorgo che non è stato inviato.. 
Semplicemente il tuo "domani inizierà la scuola" mi ha fatto pensare che tu fossi un ragazzino

Semplicemente il tuo "domani inizierà la scuola" mi ha fatto pensare che tu fossi un ragazzino

-
quercia - Messaggi: 3606
Tranquillo...no problem,gli equivoci nei forum sono la norma,quella frase era di luca 326
Diciamo che anni fa ero un ragazzino!

Diciamo che anni fa ero un ragazzino!

- dovia
Da quanto tempo non guardavo questo post e sopratutto non vedevo il sito scusate l'assenza
sarò più attivo in questi giorni colgo questa occasione dove mi collego per augurare un felice anno nuovo a tutti ricco di belle regine da allevare e tante fiorenti colonie
BUONANNO A TUTTI

Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
-
Luca326 - Messaggi: 336
winny88 ha scritto:1) Per favore, niente dichiarazioni di amore! Ti voglio bene anche io, ma la parola "amore", nel mio caso, se la associo ad un'immagine di Asterix travestito da scozzese, mi suona inquietante!
2) Il signor Quercia è pregato (come altre volte in precedenza) di guardarsi dallo scrivere messaggi dopo le 11:30 di sera, quanto più se si è postumi da un evento festivo.

Comunque anche qui in Calabria si usa questo vocabolo molto spesso, nella sua variante mutata "sfriculiare" che ha lo stesso significato.
Spoiler: mostra
- Robybar
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2