Ciao a tutti
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciao a tutti
Come da titolo ciao a tutti!
Mi chiamo Daniele 25 anni e abito in provincia di Pavia.
Da sempre mi sono piaciute le formiche ed il loro mondo.
Cercando in internet ho trovato voi e questo mio interesse è cresciuto..
Come avrete capito da neofita aspetterò questa primavera per avere le prime regine intanto mi informo e preparo la prima casetta per loro!:)
Un saluto ancora a tutti e spero di crescere con voi e col vostro aiuto
Mi chiamo Daniele 25 anni e abito in provincia di Pavia.
Da sempre mi sono piaciute le formiche ed il loro mondo.
Cercando in internet ho trovato voi e questo mio interesse è cresciuto..
Come avrete capito da neofita aspetterò questa primavera per avere le prime regine intanto mi informo e preparo la prima casetta per loro!:)
Un saluto ancora a tutti e spero di crescere con voi e col vostro aiuto

- Danilele
Re: Ciao a tutti
Ciao Daniele, benvenuto!
Dimostri molto buon senso e saggezza nei propositi di attendere con pazienza e nel frattempo prepararti al meglio... Davvero complimenti!
Speriamo tutti che ti trovi bene nella nostra comunità e che arrivata primavera tu riesca presto a trovare i primi esemplari. In bocca al lupo!
PS: scusami la domanda... Il tuo nick è scritto intenzionalmente "danilele" o è un errore di digitazione? Nel secondo caso, se vuoi, potremmo chiedere all'Admin di rimediare.

Dimostri molto buon senso e saggezza nei propositi di attendere con pazienza e nel frattempo prepararti al meglio... Davvero complimenti!

Speriamo tutti che ti trovi bene nella nostra comunità e che arrivata primavera tu riesca presto a trovare i primi esemplari. In bocca al lupo!

PS: scusami la domanda... Il tuo nick è scritto intenzionalmente "danilele" o è un errore di digitazione? Nel secondo caso, se vuoi, potremmo chiedere all'Admin di rimediare.

-
winny88 - Messaggi: 9044
Ciao Danilele, benvenuto. Siano vicini di casa allora, io sono della provincia di Alessandria. Direi che cominci bene l'esperienza in questo forum, la pazienza è una della tre cose fondamentali per iniziare un allevamento di formiche, oltre a quella servono una provetta e una formica regina fecondata, direi che sei già a buon punto. 

Se tu schiacci le formiche gli elefanti schiacceranno te. [proverbio africano]
-
robbi83 - Messaggi: 79
Benvenuto nel forum!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Ciao daniele :D piacere di conoscerti! Io sono di lodi quindi non siamo troppo lontani
benvenuto sul forum, vedrai che qui ogni giorno la tua passione crescerà a dismisura.

Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
-
BurstAngel00 - Messaggi: 485
Ciao e Benvenuto!!!
Se stai già preparando un formicaio allora io ti consiglio di lasciar perdere perché secondo me è una perdita di tempo perché ci sono specie arboricole e specie terricole che hanno necessità diverse, e tu non sai per quale specie lo stai costruendo,inoltre è meglio che una colonia nei primi anni stia solo in provetta(ma questo dipende ancora una volta dalla specie di formica che ti capita di allevare)!!!

Se stai già preparando un formicaio allora io ti consiglio di lasciar perdere perché secondo me è una perdita di tempo perché ci sono specie arboricole e specie terricole che hanno necessità diverse, e tu non sai per quale specie lo stai costruendo,inoltre è meglio che una colonia nei primi anni stia solo in provetta(ma questo dipende ancora una volta dalla specie di formica che ti capita di allevare)!!!

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
benvenuto nel nostro nido!

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
salve daniele!!! 

-
MIKI99 - Messaggi: 159
11 messaggi
• Pagina 1 di 1